Gli italiani preferiscono i conti correnti online

Gli italiani preferiscono i conti correnti online

I cittadini in Italia non mostrano un particolare apprezzamento per i conti correnti bancari "vecchio stile". Piuttosto preferiscono quelli online, considerati meno costosi e più agili sul fronte dell'utilizzo. Emerge da un ricerca legata ai giudizi pubblicati dalla gente nelle Rete, a cominciare dai social network. È stata svolta da T-Voice, società del gruppo Triboo; specializzata nell’esaminare attraverso algoritmi - a supporto delle strategie commerciali - opinioni, valutazioni e stati d’animo sul web.

Il 38% apprezza i conti online

Sono state valutate decine di migliaia citazioni scritte tra inizio di Gennaio e metà Febbraio 2021. Appare evidente che gli italiani cercano prodotti nuovi da utilizzare per gestire o investire i soldi che hanno da parte. Nel periodo preso in considerazione, a proposito di conti online è andato per la maggiore il tema del cashback di Stato (il rimborso del 10% delle spese effettuate in negozi fisici con moneta elettronica, avviato a dicembre 2020) legato alla carte di debito, seguito da quelli dedicati ai buoni sconto e alle promozioni offerti attivando un conto nuovo. I cittadini danno giudizi positivi nel 38% dei casi, mentre il 34% appare neutrale e il resto non apprezza i conti online.

Solo all'11% piacciono offline

Per quel che riguarda i conti tradizionali, i commenti sono dedicati soprattutto al cashback e alle scelte governative concepite - durante la crisi provocata dalla pandemia - per sostenere imprese e cittadini sul fronte del credito e delle scadenze fiscali. Risulta che appena l’11% degli italiani dia pareri buoni su conti correnti offline; uno su dieci è neutrale; la grande maggioranza (79%) appare contrariata da costi maggiori e, in relazione all’emergenza sanitaria, dai problemi di accesso alle sedi della banche.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Conto Start Widiba
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito Canone Zero fino a 12 Mesi
Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito
Banca:Banca Mediolanum
Prodotto:SelfyConto Under 30
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito sempre fino ai 30 anni
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato da il 11 marzo 2021

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure