02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I 3 migliori conti deposito per giovani di fine ottobre 2019

I 3 migliori conti deposito per giovani di fine ottobre 2019

Negli ultimi tempi i giovani italiani avvertono l’esigenza di risparmiare, di mettere da parte denaro per il futuro. Figli d’un Italia in piena crisi economica, sanno di dover gettare solide basi per gli anni a venire. Le banche dedicano agli under 30 prodotti utilissimi come i conti deposito giovani. A differenza dei normali prodotti di investimento, i conti deposito dedicati ai giovani sono caratterizzati da maggior flessibilità.

Possono non prevede vincoli di durata, essere esonerati dal pagamento di spese di chiusura e offrire interessi remunerativi molto vantaggiosi. Ecco la panoramica dei migliori di fine ottobre 2019.

Ipotizzando di voler vincolare 5mila euro a 18 mesi, il comparatore offerte conti deposito di Facile.it mostra diverse soluzioni interessanti. La prima è rappresentata da Conto Deposito Vincolato di Illimity Bank, che per 18 mesi di deposito offre un guadagno netto di 135,13 euro, in applicazione di un tasso lordo del 2,00 per cento. Il prodotto Illimity non prevede costi di apertura né di chiusura, può essere aperto online in un clic e richiede un versamento iniziale di almeno 1.000 euro. L’estinzione anticipata non è consentita; l’imposta di bollo ammonta allo 0,20 per cento annuo sul totale; le giacenze minime e massime ammontano rispettivamente a 1.000 euro e 3 milioni di euro. Conto Deposito Illimity prevede condizioni ancor più vantaggiose per i clienti che scelgono di vincolare somme a 5 anni. A questi ultimi infatti, offre l’occasione di guadagnare interessi fino al 3,25 per cento.

Per ottenere consulenza finanziaria personalizzata e aprire un conto deposito conveniente, gli under 30 possono rivolgersi anche a Money Farm. Il prodotto Investimento e Medio o Lungo Termine di Money Farm non prevede costi di apertura né di chiusura e consente di guadagnare fino al 4,7 per cento annualizzato su depositi fino a 50mila euro. Si tratta di un conto non vincolato in termini di durata, può essere aperto online e prevede un investimento minimo di 5mila euro. L’imposta di bollo è a carico del cliente a ammonta allo 0,20 per cento annuo sul totale.

Ottima soluzione di investimento per i giovani è poi Conto Deposito BIT di Igea Banca. Si tratta di un prodotto vantaggioso, privo di costi di apertura e chiusura ed esente dal pagamento dell’imposta di bollo, che resta a carico della banca. Conto Deposito BIT può essere aperto online, offre un tasso lordo del’1,60 per cento e consente di guadagnare 88,88 euro su 18 mesi di deposito. Non prevede versamenti minimi iniziali, ammette l’estinzione anticipata e il tetto di giacenza massima ammonta ad 1 milione di euro.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato il 28 ottobre 2019

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

  • Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...

  • Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Il conto corrente è uno strumento bancario...

  • Le spese del conto corrente: tutti i costi

    Le spese del conto corrente: tutti i costi

    La scelta del proprio conto corrente, lo...

  • Conto Deposito: i vantaggi

    Conto Deposito: i vantaggi

    Il conto deposito ti consente di gestire e far...

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi