02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I tre migliori conti deposito di Novembre 2019

I tre migliori conti deposito di Novembre 2019

Per aprire il 2020 all’insegna del risparmio basta investire in un conto deposito. Oggi, le condizioni offerte dai conti deposito sono flessibili e adatte alle esigenze di piccoli e grandi risparmiatori. Vincolati o non vincolati, consentono di ottenere il massimo guadagno in breve tempo anche versando piccole somme.

Quali sono i migliori di novembre 2019?

Ipotizzando di poter versare in conto deposito 10mila euro e di volerle vincolare per 36 mesi, le migliori soluzioni di investimento le propongono Illimity Bank, Banca Valsabbina e Credito Fondiario.

Conto Deposito Vincolato Illimity di Illimity Bank offre un guadagno netto di ben 495,46 euro, una somma non indifferente, da poter reinvestire o accantonare. Il conto Illimity Bank prevede l’applicazione di un tasso lordo del 2,50 per cento, fra i più convenienti del mese, e solleva il cliente dal pagamento di oneri per apertura o chiusura conto. L’unica spesa gravante sul guadagno è l’imposta di bollo, che ammonta allo 0,20 per cento sul totale. Sempre Illimity Bank, sui vincoli a 5 anni, offre un rendimento più alto pari al 3,25 per cento lordo.

Anche Conto Twist di Banca Valsabbina consente di accumulare somme non indifferenti. Per soli 36 mesi di deposito offre infatti un guadagno di 328,80 euro. Non gravato da spese di apertura né da spese di chiusura, Conto Twist prevede l’applicazione di un tasso lordo dell’1,75 per cento. Anche in questo caso va considerata l’imposta di bollo a carico del cliente, pari allo 0,20 per cento annuo sul totale.

Non prevede il pagamento dell’imposta di bollo Conto Esagon di Credito Fondiario. In questo caso la tassa resta a carico della banca, pertanto non va scalata dal guadagno netto. Conto Twist offre un guadagno di 277,75 euro in applicazione di un tasso lordo dell’1,75 per cento.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato da il 12 novembre 2019

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

  • Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Separazione e conto corrente cointestato: cosa fare

    Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...

  • Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Conto corrente: che cos’è e come funziona

    Il conto corrente è uno strumento bancario...

  • Le spese del conto corrente: tutti i costi

    Le spese del conto corrente: tutti i costi

    La scelta del proprio conto corrente, lo...

  • Conto Deposito: i vantaggi

    Conto Deposito: i vantaggi

    Il conto deposito ti consente di gestire e far...

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi