I migliori conti deposito a confronto: i tassi d'interesse più vantaggiosi di maggio 2019

I migliori conti deposito a confronto: i tassi d'interesse più vantaggiosi di maggio 2019

Sono numerosi i risparmiatori alla ricerca di una soluzione a zero rischi per custodire e possibilmente incrementare il proprio capitale. Non mancano soluzioni di conto deposito che rispondono a questa esigenza, anche se i tassi di interesse creditori registrano oggi una tendenza generalizzata al ribasso. Serve più che mai il confronto tra più offerte, ecco quindi una breve panoramica dei tassi di interesse più vantaggiosi di maggio 2019.

Considerato che i tassi base accordati ai depositi sono molto ridotti, per ottenere un piccolo rendimento è necessario vincolare, almeno a breve termine, la somma che si scelto di mettere da parte, impegnandosi a non utilizzarla per il tempo prefissato da contratto. L’imposta di bollo sui conti deposito è proporzionale alla somma vincolata, nella misura del 2 per mille sulla giacenza, ed è sempre applicata salvo i casi in cui la banca decide di farsene carico, a titolo promozionale o concorrenziale. L’aliquota applicata al rendimento è invece del 26%, secondo la normativa vigente.

Widiba propone ai nuovi clienti che apriranno un conto corrente entro l’8 maggio 2019 un tasso lordo dell'1,60% per le somme vincolate a 6 mesi entro il 31 maggio 2019. La somma minima vincolabile è fissata a 1.000 euro, massima 500.000 euro.

Banca Valsabbina propone Conto Twist, un conto deposito senza spese di apertura con un tasso lordo creditore dell'1,55% applicato alle somme vincolate per 12 mesi e un tasso dell'1,80% lordo per le somme vincolate 24 mesi.

Igea Banca per 12 mesi di deposito vincolato offre un rendimento lordo dell'1,30%, che diventa del 2% lordo per i depositi di 24 mesi. Come vantaggio aggiuntivo offre l’azzeramento dell’imposta di bollo, che è a carico della banca.

Conto Facto di Banca Farmafactoring offre un tasso creditore lordo dell’1% per i vincoli a 12 mesi, mentre per chi sceglie un vincolo di 24 mesi il tasso lordo è dell'1,20%. L’imposta di bollo generalmente prevista per legge è azzerata per il cliente, resta a carico della banca.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI
pubblicato da il 3 maggio 2019

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

News Conti

Guide ai conti

Guide Conti

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure