02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti correnti per giovani Novembre 2019

pubblicato il 4 novembre 2019
I migliori conti correnti per giovani Novembre 2019

Sempre più giovani decidono di aprire un conto corrente, specialmente quando iniziano a lavorare e vogliono disporre di tutti i servizi associati a un conto corrente, come una carta prepagata e la possibilità di effettuare acquisti online. In questo articolo si scopriranno i migliori conti correnti per giovani Novembre 2019. Partiamo da N26 Standard, un conto corrente online che funziona tramite un’applicazione per dispositivi portatili.

Una volta registrato, il cliente potrà aprire il conto corrente e ottenere una carta di credito Mastercard. L’applicazione funziona anche su computer. Per aprire un conto N26 Standard non si paga alcun costo di commissione; non sono previsti neanche costi di gestione, almeno per depositi fino a 5.000 euro. Grazie all’home banking il cliente ha la possibilità di controllare saldo e movimenti in qualunque circostanza. Per tale motivo si tratta di un conto molto diffuso tra i giovani.

I clienti che aprono N26 Standard possono accedere a un fido con un tasso dell’8,9%. Anche la carta prepagata N26 non prevede alcun costo; permette di prelevare contanti senza limiti di operazioni in qualunque bancomat. All’estero la commissione ammonta all’1,7% della somma che si preleva. Il cliente può anche decidere di porre un tetto ai suoi prelievi, dovrà solo contattare il servizio clienti e stabilire l’importo massimo.

Crèdit Agricole mette a disposizione dei giovani il Conto Easy; si tratta di un conto corrente che può essere aperto in filiale ma anche online, con spese di apertura inferiori. La gestione può avvenire da dispositivi portatili, scaricando l’applicazione NowBanking, oppure da computer, registrandosi sul sito ed accedendo all’area personale. In seguito all’apertura si ha diritto a una carta di debito che viene spedita a casa del cliente. Il bancomat di Crèdit Agricole permette di prelevare e pagare con il POS. La piattaforma online e l’app consentono di pagare bonifici, bollette ed F24. Se il cliente preleva presso un ATM in Italia e Francia, non dovrà pagare alcuna commissione; le operazioni agli sportelli di altre banche prevedono il pagamento di una commissione, anche se 24 operazioni di questo tipo in un anno sono del tutto gratuite.

Gli utenti che aprono il conto entro il 31 dicembre del 2019 non pagheranno mai il canone e le commissioni sui bonifici. Per quanto riguarda il canone annuo del bancomat, è gratis se il conto viene aperto online; se invece viene aperto in filiale costa 3 euro.

Il conto corrente Hype è uno dei tre migliori conti correnti per giovani a novembre 2019. È un conto gratuito che viene gestito da Banca Sella. Uno dei vantaggi è che può essere aperto attraverso un’applicazione, scaricabile sui dispositivi portatili come smartphone e tablet. Dopo aver effettuato l’operazione di apertura il cliente riceverà a casa una carta prepagata che funziona anche all’estero, in quanto brandizzata MasterCard. In virtù dell’IBAN associato alla carta il cliente potrà anche inviare e ricevere bonifici. La carta prepagata può essere messa in pausa, disattivandola per un periodo di tempo limitato. Tuttavia è bene ricordare che il plafond della carta del conto è ben definito. Si ricorda che in Europa i prelievi sono gratuiti, mentre il cliente che desideri un conto più simile a un conto corrente di base, senza limitazioni, può decidere di passare ad Hype Plus: il servizio ha un costo mensile di 1 euro.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Internet banking
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Zero spese
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese
Banca:illimity bank
Prodotto:Conto Corrente
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Carta Prepagata
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese
Banca:Widiba
Prodotto:Conto Widiba
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Trading
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti