02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti correnti per giovani a fine 2019

I migliori conti correnti per giovani a fine 2019

I giovani che trovano un lavoro per prima cosa devono aprire un conto corrente; che si tratti di un conto presso una banca online o presso un istituto di credito tradizionale, la cosa importante è che il giovane possa farsi accreditare lo stipendio ogni mese. Ma quali caratteristiche deve avere un conto per essere vantaggioso? In questo articolo si scopriranno i tre migliori conti correnti per giovani a fine 2019.

Sul podio dei migliori conti correnti per giovani a fine 2019 c’è il Conto Hype. Si tratta di un conto corrente gratuito offerto da Banca Sella. È un prodotto pensato proprio per i giovani perché il conto può essere aperto con un’app da smartphone e tablet. Congiuntamente all’apertura del conto, il cliente riceve presso il suo domicilio una carta prepagata MasterCard, che potrà utilizzare anche all’estero; con essa potrà ricevere e inviare bonifici, in quanto è dotata di IBAN. Una delle caratteristiche della prepagata è che può essere messa in pausa e poi riattivata a seconda delle esigenze del titolare. Per quanto riguarda il conto corrente Hype, i prelievi sul territorio europeo non prevedono spese. I giovani interessati a un conto con un plafond meno limitato possono optare per il conto Hype Plus: il canone è di 12 euro l’anno.

N26 Standard di N26 è il secondo conto per giovani preso in esame; anche in questo caso si tratta di un conto smart, perché può essere gestito attraverso un’applicazione scaricabile sui dispositivi portatili e su computer. Abbinata al conto c’è una carta di credito che sfrutta il circuito MasterCard. Il conto è gratuito, non prevede spese di commissione e non presenta costi di gestione, per depositi inferiori ai 5.000 euro. L’home banking permette di controllare saldo e movimenti anche quando si è in giro; inoltre i giovani titolari del conto possono ottenere un fido con un tasso d’interesse dell’8,9%. Le commissioni per il prelievo all’estero, con la carta MasterCard, ammontano all’1,7% della somma prelevata.

Concludiamo la panoramica sui migliori conti correnti per giovani a fine 2019 con il Conto Easy di Crèdit Agricole. A differenza degli altri conti correnti esaminati può essere aperto sia online, sul sito della banca, sia di persona, recandosi presso una delle filiali sul territorio italiano. C’è da dire che la modalità di apertura in rete permette di risparmiare sulle spese di apertura. L’app, denominata NowBanking, consente al titolare di gestire il conto, il saldo e i movimenti, direttamente da dispositivo portatile; se invece si registra un account sul sito, si possono effettuare le principali operazioni, come bonifici SEPA e ricariche dello smartphone, direttamente da computer, all’interno dell’area clienti Crèdit Agricole.

Congiuntamente all’apertura del conto, il titolare riceverà presso il suo domicilio una carta di debito, che permette il prelievo di contanti e il pagamento con POS. Se il titolare del conto preleva contanti in Italia o in Francia, presso gli ATM Crèdit Agricole, non dovrà pagare spese di commissione. Durante il primo anno successivo all’apertura del conto, il prelievo è gratuito anche presso gli ATM di altre banche, per un massimo di 24 operazioni; in seguito verrà applicata una commissione. Gli utenti che decidono di aprire il Conto Easy entro il 31 dicembre 2019 potranno usufruire di un’offerta vantaggiosa: zero spese, senza limiti di tempo, per canone e commissioni sui bonifici. Se il conto viene aperto sul sito della banca, il canone del bancomat sarà gratuito; se aperto in filiale, il canone ammonterà a 3 euro.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Webank
Prodotto:Conto Webank
  • Carta di credito
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Trading
  • Apertura on line
  • Carta Prepagata
  • Bancomat
Costo annuo Zero spese
Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Carta Prepagata
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Apertura on line
  • Internet banking
  • Bancomat
  • Zero spese
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
pubblicato da il 30 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti