02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti correnti online di inizio 2020

I migliori conti correnti online di inizio 2020

Molti istituiti bancari offrono la possibilità di aprire un conto corrente online e di gestire tutte le operazioni direttamente in rete. Optare per il canale online è la strada migliore se si vuole risparmiare e ciò è dovuto ai minori costi legati a personale e immobili. Di seguito vi mostriamo un quadro veloce dei migliori conti correnti online di Inizio 2020 in modo che possiate scegliere l'offerta che soddisfa meglio le vostre esigenze.

Il miglior conto corrente online di inizio anno secondo il comparatore Facile.it è il Conto Online di Crédit Agricole che prevede costi di attivazione e canone annuo azzerati. Anche le commissioni per i bonifici online, i prelievi presso ATM della stessa banca e le ricariche sono gratuite. I prelievi bancomat presso altre banche comportano invece una commissione di 2,10 euro. La carta di debito non ha costi mentre sul fronte della carta di credito è previsto un canone annuo di 30,99 euro.

Ottimo anche il conto corrente di Illimity, che nella versione Smart è completamente gratuito. Per i nuovi clienti il canone è gratis per un anno; successivamente può essere azzerato se si rispettano almeno due delle seguenti condizioni: accredito dello stipendio, addebito di una bolletta o pagamenti per almeno 300 euro al mese. I prelievi sono gratuiti e illimitati in tutto il mondo a partire da 100 euro. Con Illimity è possibile creare dei progetti di spesa con l'obiettivo di accantonare una somma per un piano specifico che può essere modificato in qualsiasi momento.

Per i clienti che scelgono il conto Widiba i costi di apertura e di gestione sono azzerati per un anno o per sempre se si accredita lo stipendio o si mantiene una giacenza media di 5.000 euro. La carta di credito ha un costo di 20 euro all'anno e i prelievi di contante da ATM sono gratis su tutte le banche in Italia a partire da 100 euro. Registrando la carta di debito è possibile pagare con Google Pay e Apple Pay semplicemente utilizzando il proprio smartphone o l'Apple Watch.

Rientra tra i conti correnti più convenienti anche quello di Webank che propone un conto zero spese gestibile completamente online anche da mobile. Con Webank sono gratuiti i bonifici effettuati online e i prelievi presso tutti gli ATM d'Italia. Il conto include diversi servizi tra cui il fido Webank con accredito dello stipendio, la domiciliazione delle bollette e il pagamento online di MAV, RAV e dei modelli F23 e F24. La disposizione di bonifici allo sportello costa 3 euro.

Tutto gratuito invece con il conto N26 che non addebita alcuna commissione né sulle operazioni allo sportello, né sui prelievi presso gli Atm delle altre banche e neanche sui bonifici allo sportello. La banca tedesca ha un'applicazione molto sofisticata che dà la possibilità di inviare i pagamenti, consultare il saldo e la lista movimenti. N26 partecipa al Programma Cashback che consente di ottenere sconti fino al 10% nei negozi convenzionati.

Infine, tra i migliori conti correnti online di inizio 2020 segnaliamo il Conto My Genius di Unicredit che ai clienti che aprono il conto entro il 28 giugno propone canone mensile azzerato e bonifici e giroconti disposti online gratuiti. Con questa soluzione tutte le operazioni online sono gratuite mentre ad ogni bonifico allo sportello sarà applicata una commissione di 7,25 euro. Inclusi nel conto My Genius ci sono anche i servizi di domiciliazione utenze e accredito dello stipendio, la carta di debito e l'app mobile.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Conto Widiba
  • Carta di credito
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Trading
Costo annuo Zero spese
Banca:UniCredit
Prodotto:Conto My Genius
  • Bancomat
  • Carta Prepagata
  • Apertura on line
  • Internet banking
  • Zero spese
Costo annuo Zero spese
Banca:Webank
Prodotto:Conto Webank
  • Zero spese
  • Carta di credito
  • Internet banking
  • Carta Prepagata
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Trading
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
pubblicato il 7 febbraio 2020

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti