02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti correnti e conti correnti Credit Agricole ad Aprile 2020

Ad Aprile 2020, Crédit Agricole Italia offre varie opportunità per quel che riguarda i conti correnti. È una banca molto radicata nel territorio, perché - pur essendo legata alla casa madre in Francia (fondata nel 1894, oggi presente in 49 Paesi con 59 milioni di clienti) - ha riunito istituti bancari molto inseriti nel tessuto sociale ed economico italiano. Nel 2007 è entrata nel gruppo la banca Cariparma, fondata nel 1860, che è cresciuta molto pur rimanendo solidamente ancorata in Emilia.

Nel medesimo anno è entrata anche FriulAdria, che si è espansa in tutto il Triveneto. Nel 2011 ecco l'ingresso dell’ex Cassa di risparmio della Spezia, Carispezia. Alla fine nel 2017 sono arrivate la Cassa di Risparmio di Cesena, la Carim - Cassa di Risparmio di Rimini e la Cassa di Risparmio di San Miniato, fuse nel 2018 nel gruppo. Il 26 febbraio del 2019 è stata tenuta a battesimo l’attuale denominazione della società - Crédit Agricole Italia - che oggi conta oltre mille sportelli, circa 10.000 dipendenti e più di 2 milioni di clienti.

Il Contro Crédit Agricole è proposto in tre versioni:

  • Easy 
  • Smart 
  • Full 

Al mese costano rispettivamente 3, 6 e 10 euro (con canoni azzerati o scontati per gli under 30). Il primo è dedicato a chi desidera un conto dai costi contenuti, il secondo è arricchito da prodotti che riducono il canone fino al suo azzeramento, il terzo è dedicato a chi desidera un prodotto veramente tutto incluso.

C’è poi il Conto Crédit Agricole Online: zero spese per il canone; bancomat, internet banking, bonifici e prelievi gratuiti; la maggior parte dei servizi gratis se il conto viene usato soltanto online e se i prelievi Atm sono effettuati presso le filiali di Crédit Agricole; il canone annuale della carta di credito ammonta a 30,99 euro. Chi apre il conto entro il 30 giugno 2020 può avere, a determinate condizioni, un buono da 100 euro.

Al settore business è dedicato il Conto Affari, con i profili:

  • Base
  • Medium
  • Large.

Per gli adolescenti c’è il Conto Teen: dedicato a chi ha tra 13 e 17 anni, consente di gestire i primi risparmi e le prime spese senza alcun canone mensile; offre anche la carta di debito internazionale Easy Cash, l’imposta di bollo pagata dalla banca, i prelievi di contante illimitati.

Per i ragazzini fino a 12 anni c’è un conto deposito, chiamato Libretto Vyp junior, utile per insegnare le regole del risparmio a figli e nipoti. Prevede remunerazione delle giacenze (con un tasso annuo dello 0,5%), nessuna spesa per il conteggio di interessi e competenze, nessuna spesa di estinzione, imposta di bollo a carico delle banca, operazioni illimitate gratuite. Il prelievo di contante può essere effettuato esclusivamente dai genitori (o da chi ha la patria potestà). I nonni possono fare versamenti diretti, se delegati.

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:buddybank, powered by UniCredit
Prodotto:Conto corrente buddybank
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:N26
Prodotto:Conto corrente N26
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Conto
  • Internet banking
  • O Key Smart
Costo annuo Gratuito per promo under 35
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
pubblicato il 16 aprile 2020

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti