
Cashback tributario: potrebbe partire dal 2023
A partire dal 2023 potremmo ottenere il cashback...
A chi è orientato a un conto postale per la gestione dei risparmi BancoPosta offre due soluzioni distinte, Conto di Base e Conto Bancoposta Più. Il Conto di Base consente l’accesso alle principali funzioni di incasso e pagamento a costi ridotti e garantisce agevolazioni per ISEE inferiori a 8.000 euro e pensionati. Conto Bancoposta Più è invece una versione più completa, che ammette diversi servizi accessori e la possibilità di aggiungere prodotti e strumenti finanziari per il risparmio e l’investimento. Si tratta in parte di un’evoluzione del Conto Click, oggi ancora utilizzato da chi è già cliente ma non più sottoscrivibile da gennaio 2016.
Come Conto Click anche Conto Bancoposta Più può essere gestito on line e tramite App, in modo pratico e sicuro. L’ App BancoPosta consente tra le altre cose il pagamento di bollettini, anche tramite QR Code, il trasferimento rapido di denaro, le ricariche immediate per il cellulare e per la carta PostePay.
Per avere Conto Bancoposta Più si può procedere a distanza con una richiesta on line, che per i nuovi clienti si completa in ufficio postale su appuntamento.
Il conto corrente ha un canone di 4 euro al mese, inclusa la Carta Postamat, ma questo costo fisso può essere azzerato in base al numero e al tipo di servizi utilizzati. Precisamente hanno diritto al canone zero i clienti che accreditano regolarmente stipendio o pensione, di qualsiasi importo, oppure hanno ogni mese un bonifico in entrata di almeno 700 euro, e aggiungono due prodotti BancoPosta per movimentare il conto, ad esempio carta di credito, Telepass Family, domiciliazione delle utenze, ma anche prodotti assicurativi, di risparmio o investimento.
Per quanto riguarda le carte di credito, BancoPosta propone una versione Classica di carta BancoPosta, adatta alle spese ordinarie con tradizionale rimborso a saldo, e una versione BancoPosta Più, che prevede un’opzione carta revolving per pagare a rate uno o più acquisti. Infine c’è la versione Oro, per disporre di una maggiore operatività mensile.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
A partire dal 2023 potremmo ottenere il cashback...
A Maggio 2022 il conto corrente under 30 resta un...
A luglio 2022, il bonus da 200 euro una tantum...
Grazie ai conti correnti a zero spese gestisci il...
Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...
Il conto corrente è uno strumento bancario...
La scelta del proprio conto corrente, lo...
Il conto deposito ti consente di gestire e far...
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Banche e finanziarie