02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti deposito, le migliori offerte per il 2017

pubblicato da il 19 dicembre 2016
Conti deposito, le migliori offerte per il 2017

Resta ancora qualche giorno per trovare il miglior conto deposito tra le offerte 2016 e mettere i risparmi a fruttare per i primi sei mesi del prossimo anno ma anche per tutto il 2017 e oltre, a seconda delle disponibilità. Come sempre la scelta va fatta accuratamente considerando di non dover utilizzare la somma vincolata o quantomeno di non avere penali nel caso imprevisto di un ripensamento.

Fino al 28 dicembre 2016 CheBanca! di Mediobanca propone un tasso promozionale sui vincoli di 6 oppure 12 mesi. Verrà infatti riconosciuto un tasso creditore lordo dell’1% in entrambi i casi, e questo vale sia per le somme depositate dai nuovi clienti sia per la nuova liquidità di chi è già cliente, calcolata rispetto al patrimonio disponibile presso la banca il 2 novembre 2016. L’importo minimo per sottoscrivere il vincolo è di 100 euro e il deposito è garantito fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Gli interessi sono versati anticipatamente e subito a disposizione del cliente. In caso di svincolo anticipato non sono previste penali, ma verrano trattenuti gli interessi già corrisposti e sarà riconosciuto alle somme versate il tasso base, pari allo 0,25% lordo.

Per i depositi vincolati di 12 mesi anche Conto Arancio ING Direct è in promozione e offre ai nuovi clienti un rendimento dell’1% lordo, come offerta di benvenuto. Per i risparmi non vincolati il tasso base è allo 0,30%. Conto Arancio non ha spese di apertura, chiusura e alimentazione del deposito. Il versamento iniziale è a scelta del cliente.

Infine Conto Facto di Banca Farmafactoring offre un tasso annuo lordo dell’1,45% per i depositi di 12 mesi non svincolabili, facendosi carico dell’imposta di bollo. La somma minima vincolabile è di 5.000 euro. Anche in questo caso le spese di apertura e chiusura sono azzerate, ma non è possibile svincolare neanche parzialmente la somma a meno di non scegliere la versione Conto Facto Plus.

Conti Deposito: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
Vota la news:

Valutazione media: 1,7 su 5 (basata su 23 voti)

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai conti

Guide Conti