Serve assistenza?
02 55 55 5

Conto corrente zero spese: le offerte di giugno 2015

conti news conti correnti le offerte di giugno 2015

La scelta del miglior conto corrente mette in gioco un’attenta valutazione dei costi totali, comprensivi di canone, commissioni sulle operazioni, imposte, da confrontare all’effettiva utilità ed operatività del conto stesso e delle carte associate. Risparmiare è possibile, e cambiare banca molto facile, vale perciò la pena di confrontare quello che offre il mercato.

Parlando di taglio dei costi, si può ad esempio notare che diverse banche on line hanno azzerato il canone di mantenimento del conto, tra queste Widiba e Webank. Non mancano poi agevolazioni e azzeramenti concorrenziali delle commissioni per le principali operazioni, e anche in questo caso le banche on line, grazie alla natura stessa del servizio, che evita sprechi di tempo e carta, risultano di norma le più convenienti. C’è infine una voce da calcolare nel complesso, l’imposta di bollo sul conto corrente, confermata attualmente per i privati a 34,20 euro all’anno, costo che alcune banche decidono di prendere a carico, esentando il cliente dal pagamento. È bene ricordare che per legge questa imposta è applicabile solo per giacenze medie superiori ai 5.000 euro.

Indipendentemente dalla somma depositata azzera l’imposta di bollo Bancadinamica, che offre un conto corrente a zero spese, senza canone mensile, a operatività illimitata gratuita. Anche Conto Corrente Arancio non prevede imposta di bollo, a prescindere dall’importo in giacenza, oltre a non avere spese di apertura, chiusura, né canone su conto corrente e carte associate. Allo stesso modo il Conto Corrente CheBanca! non prevede canone, né imposta di bollo e garantisce a chi sfrutta i servizi on line le principali operazioni senza costi aggiuntivi. L’Assistenza in filiale ha un costo di 2 euro al mese.
Fino al 31 dicembre 2016 anche Conto Corrente Youbanking, già a zero spese per operatività e canone, garantisce ai nuovi clienti imposta di bollo azzerata su conto corrente e dossier titoli senza vincoli.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 17 giugno 2015

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968