
Cashback tributario: potrebbe partire dal 2023
A partire dal 2023 potremmo ottenere il cashback...
I conti correnti possono essere selezionati in base a servizi offerti, costi e operatività differenti già per gli utilizzi più comuni, e a maggior ragione la scelta dovrà essere accurata quando si tratta di conti per professionisti e carte business. Avere il prodotto giusto, che risponda a tutte le esigenze del professionista e della piccola impresa ottimizzando i costi e velocizzando le operazioni di routine può essere molto importante per gestire correttamente le proprie risorse e in alcuni casi per avere scambi più facili e proficui con i clienti. Vediamo qualche esempio.
UniCredit propone ai liberi professionisti un pacchetto chiamato Imprendo Professional, pensato per chi cerca un conto da gestire anche on line. A fronte di un canone di 19 euro al mese, l’offerta prevede operazioni illimitate allo sportello con spese di registrazione incluse e un servizio gratuito di Internet Banking e assistenza telefonica Banca Multicanale per Azienda. Il servizio Documenti On line, sempre compreso nel canone, permette di risparmiare azzerando i costi delle comunicazioni banca cliente, in formato digitale. I bonifici SEPA on line sono gratuiti (allo sportello hanno un costo di 5,54 euro). A costo zero anche le domiciliazioni delle utenze. Imprendo Professional UniCredit prevede una carta di credito business a canone zero per un anno, oppure una carta business gold a canone dimezzato, sempre per 12 mesi. Il canone annuo di una carta di debito internazionale è incluso. In aggiunta si avranno anche sconti sul canone e sulle commissioni di utilizzo del servizio POS.
Per le piccole aziende, gli artigiani, i commercianti e i professionisti Intesa Sanpaolo propone Conto Business Insieme, con tre differenti canoni (10, 25 e 30 euro, in base a questo varia il numero di operazioni ammesse) servizi via Internet e telefono inclusi, carta di credito a canone zero se utilizzata per transazioni pari almeno a 1.000 euro al mese. La carta di debito associata ha un canone di 3 euro al mese. A disposizione anche il portale Inbiz, per la gestione di incassi e pagamenti in Italia e all’estero con canone variabile da 5 euro a 40 euro al mese in base al profilo di appartenenza. Per il POS è previsto un canone mensile a partire da 2 euro.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
A partire dal 2023 potremmo ottenere il cashback...
A Maggio 2022 il conto corrente under 30 resta un...
A luglio 2022, il bonus da 200 euro una tantum...
Grazie ai conti correnti a zero spese gestisci il...
Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...
Il conto corrente è uno strumento bancario...
La scelta del proprio conto corrente, lo...
Il conto deposito ti consente di gestire e far...
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Banche e finanziarie