02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Migliori carte di credito di novembre 2018: una panoramica

pubblicato da il 12 novembre 2018
Migliori carte di credito di novembre 2018: una panoramica

Studi recenti dimostrano che da gennaio a ottobre 2018 il canone delle carte di credito associate ai conti correnti online è aumentato del +5,40%, passando da 12,22 euro a 12,82 euro. Ciò nonostante, le carte abbinate ai conti online restano le più convenienti. In base agli stessi dati infatti, il canone di quelle associate ai conti tradizionali, oltre ad essere di base più elevato, ha subìto i rincari maggiori, passando da 37,50 euro a ben 39,87 euro.

Non tutti conti online, comunque, prevedono il pagamento di un canone per la carta di credito; lo stesso può inoltre essere azzerato, in molti casi, accreditando lo stipendio o la pensione in conto. Per scoprire quali sono le carte di credito più convenienti di questo mese abbiamo utilizzato il comparatore offerto da Facile.it, che aiuta i consumatori ad individuare in pochi secondi una carta di credito su misura. Ecco la panoramica dei migliori prodotti aggiornata all’08 novembre 2018.

Blu American Express di American Express è una carta di credito funzionale ed economica. Può essere attivata a costo zero e garantisce un risparmio immediato grazie all’azzeramento del canone per il primo anno di utilizzo (poi 35 euro l’anno). Perfetta per effettuare acquisti online o via POS, sia in Italia che all’estero, Blu American Express offre ai titolari un ampio potere di spesa perché prevede un plafond di 5.000 euro mensili da rimborsare a scelta a saldo o a rate (tassi d’interesse applicati Tan al 14% e Taeg al 23,69%). Blu American Express consente di prelevare fino a massimo 500 euro ogni 8 giorni, con applicazione di una commissione sui prelievi in Italia, in Europa e fuori dall’Europa pari al 3,9% (minimo 1,25 euro). Ai vantaggi della carta si aggiunge un CashBack (restituzione delle somme spese) molto interessante, che ammonta al 2% per I primi 6 mesi e all’%1 a partire dal 7° mese.

Carta Oro, proposta sempre da American Express, raddoppia la convenienza. Questa carta di credito prevede l’azzeramento del canone per il primo anno di utilizzo: trascorsi 12 mesi invece, il canone passa da 0 euro a soli 14 euro a mese. Come Blu American Express può essere attivata a costo zero ma a differenza di questa non prevede limiti di plafond. Carta Oro consente di fare acquisti in Italia e nel Mondo senza tetto di spesa e di prelevare massimo 500 euro ogni 8 giorni con applicazione di una commissione pari al 3,9% (minimo 1,25 euro) sui prelievi in Italia, in Europa e fuori dall’Europa. Si tratta di una carta a saldo che permette di restituire gli importi in un’unica soluzione a scadenza predefinita, generalmente mensile. Carta Oro è dotata di opzione contactless per importi fino a 25 euro cosicché per le piccole spese non è necessario digitare il PIN né strisciare. Il benefit più grande offerto ai titolari è la restituzione di 150 euro di storno in estratto conto a chi effettua una spesa minima di 500 euro entro i primi 90 giorni di utilizzo.

Carta Verde di American Express è il prodotto più economico e conveniente dal punto di vista del canone e del potere di spesa. La carta è attivabile a costo zero e prevede l’azzeramento del canone per il primo anno; successivamente il canone passa da 0 euro a soli 6,50 euro mensili. È una carta di credito a saldo con plafond illimitato che prevede il solo limite sui prelievi di 500 euro ogni 8 giorni, con applicazione di una commissione pari al 3,9% (minimo 1,25 euro) sui prelievi in Italia, in Europa e fuori dall’Europa. Come Carta Oro, Carta Verde è dotata di opzione contactless per importi fino a 25 euro.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:€5.000
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Verde
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/06/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte