02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Mastercard: carte prepagate consigliate per viaggiare

pubblicato da il 9 ottobre 2018
Mastercard: carte prepagate consigliate per viaggiare

Alternative alla carta di credito e al bancomat, le carte prepagate si caratterizzano per una maggiore accessibilità, sono infatti adatte a tutti i budget e a tutte le età, e per i risvolti pratici del loro utilizzo in alcune situazioni, in particolare per gli acquisti on line e per viaggiare.

Vediamo perché e come scegliere la soluzione più adatta.

Una carta prepagata, per sua natura, rende disponibile all’utilizzo semplicemente l’importo che vi è stato versato, fino a esaurimento. L’importo massimo caricabile può cambiare sensibilmente in base all’offerta, e il tetto è generalmente più alto se alla prepagata è abbinato un iban, ma resta il fatto che in nessun modo il prelievo può superare la somma a disposizione, andando ad esempio a intaccare il conto corrente principale in caso di frode. È questo uno dei motivi per cui utilizzare una carta prepagata in viaggio può offrire una sicurezza in più contro operazioni non autorizzate. Ricaricando solo il budget che si intende utilizzare e monitorando le uscite attraverso le applicazioni generalmente abbinate alle carte di nuova generazione è inoltre più facile organizzare le proprie spese e regolarsi senza avere sorprese. Può essere anche un’ottima soluzione per affidare ai figli in viaggio un budget e responsabilizzarli rispetto al suo utilizzo.

Esistono diverse soluzioni di carte prepagate particolarmente adatte a chi viaggia. In generale la scelta si dovrebbe basare su alcuni punti chiave:

Il circuito di pagamento: per non avere problemi al momento del pagamento la carta deve avere un raggio d’azione compatibile con le destinazioni del viaggio. In altre parole va verificato che la carta sia internazionale e accettata sui circuiti più diffusi, MasterCard, Visa, American Express.

Il plafond: in base all’utilizzo che si intende fare della carta, meglio verificare che il tetto massimo di ricarica sia sufficiente e adatto alle proprie esigenze.

Le modalità e i costi di ricarica e prelievi: le carte prepagate possono essere ricaricate in vari modi, in contanti in filiale o nei centri autorizzati, agli sportelli automatici o trasferendo denaro, anche in base al fatto che abbiano o meno un iban, che apre la strada alle ricariche via bonifico. Se vendute in abbinamento al conto corrente spesso consentono il trasferimento di denaro dal conto alla carta gratuitamente o con una commissione. In altri casi si possono collegare più carte a un conto virtuale e ricaricarle secondo le esigenze trasferendo denaro gratuitamente. Meglio considerare e confrontare, se si pensa di utilizzare spesso la carta all’estero, anche il costo dei prelievi e le commissioni di cambio valuta.

Migliori carte prepagate del mese

Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING DIRECT
Prodotto:Carta Prepagata MasterCard
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:no
Plafond massimo:4.500 €
:
:
Canone annuo zero
Banca:Webank
Prodotto:Carta Jeans
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
Plafond massimo:2.500€
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte prepagate

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte