02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori carte prepagate a Maggio 2020

Le 3 migliori carte prepagate a Maggio 2020

Oggi è difficile non possedere una carta di credito o di debito. Tanto più in questi tempi segnati dall’emergenza Covid19, durante i quali gli acquisti con moneta elettronica si rivelano più sicuri: perché garantiscono maggiore igiene (non si devono toccare monete e banconote) e perché è aumentato lo shopping online (di qualsiasi genere, alimentari inclusi), che rende indispensabile uno strumento di pagamento digitale.

Inoltre lo Stato ha promesso già dallo scorso anno che varerà vantaggi tributari destinati a chi usa questi sistemi, anche per spendere pochi euro. Tuttavia parecchi cittadini non hanno intenzione di associare il rettangolino di plastica al proprio conto corrente; oppure non hanno un conto bancario. Per ovviare a questa problema, c’è la possibilità di procurarsi una carta prepagata senza conto: occorre depositare un importo che copra le spese man mano che si fanno (non si può andare in rosso, per capirci), grazie anche al fatto che ha un Iban (International Bank Account Number) con le stesse caratteristiche di quelli a disposizione dei normali correntisti.

Cosicché questo genere di carte permette di fare o ricevere bonifici attraverso l'internet banking nell’area Euro (Sepa) e, in certi casi, anche fuori dall’UE; alcune possono essere caricate dai bancomat o in negozi convenzionati. Inoltre sono possibili i prelievi di contanti dagli sportelli Atm. Infine, sono legate a un circuito di pagamento (come Visa o Mastercard).

Qualora si abbia in programma un uso limitato, si possono versare poche centinaia di euro, quanto basta per non restare scoperti in caso di acquisti; invece, per fare fronte ad esempio alle spese prevedibili durante un lungo viaggio, è meglio avere a disposizione una somma maggiore, col vantaggio che non è necessario girare con i contanti in tasca.

Sul fronte degli acquisti online, le carte prepagate permettono di stare più tranquilli, visto che l’importo disponibile lo decidiamo noi e non è possibile pagare superando la somma depositata.

La carta si sceglie online, su siti di comparazione come Facile.it. Per poi riceverla a domicilio con la posta.

A Maggio 2020 le carte prepagate più convenienti con Iban - a canone zero e senza costi di attivazione - sono quelle proposte da:

Possono cambiare, a seconda del prodotto, i plafond massimi (cioè la quantità di soldi caricabile) e i massimali di prelievo. Il ritiro di denaro dagli sportelli automatici italiani è gratuito nei primi due casi, costa 50 centesimi per quel che riguarda Webank.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:BPER Banca
Prodotto:Carta Conto - prepagata con IBAN
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Card Plus
Circuito:Mastercard/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 18 maggio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito