02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori carte di credito per i giovani da attivare a settembre 2019

Le migliori carte di credito per i giovani da attivare a settembre 2019

In questo articolo scopriremo le migliori carte di credito per i giovani da attivare a settembre 2019. Tra le migliori carte di credito pensate per i giovani, da attivare dopo l’estate, merita una recensione la carta Montepaschi Gold. Può essere utilizzata in Italia e all’estero, sfruttando i circuiti Visa e Mastercard. La tecnologia contactless permette di pagare con semplicità, senza codice PIN, semplicemente avvicinando la carta al POS.

La carta targata Montepaschi dispone della funzione di sicurezza Chip&Pin e del servizio Mastercard Identity Check contro le frodi online. Il possessore di questa carta viene avvisato ogni volta che si effettuano movimenti di contanti; inoltre grazie all’home banking si possono verificare il saldo e le operazioni in qualsiasi momento. Tra i benefit per i clienti Montepaschi Gold ci sono alcuni servizi aggiuntivi come soccorso stradale in caso di avaria del mezzo, l'assistenza casa con disponibilità di idraulici, fabbri elettricisti ecc.e l'assistenza sanitaria con servizio medico 24 ore su 24. Il canone annuale ammonta a 90 euro l’anno mentre il limite di prelievo è di 1.000 euro al giorno. Il saldo viene addebitato il successivo 15 del mese.

UniCreditCard Flexia Classic è una carta a rimborso opzionale che permette di effettuare spese rimborsabili a saldo, con l’opzione revolving oppure a rate. I clienti possono prelevare in base all’entità del fido concesso dalla banca. I pagamenti contactless al POS sono garantiti dalla tecnologia Chip&Pin; in caso di frode telematica il cliente viene rimborsato. Gli acquisti possono essere effettuati in rete o in negozio anche da smartphone, grazie alle applicazioni dedicate al servizio. La Card Flexia Classic di Unicredit, che si avvale dell’home banking per il controllo del saldo, sfrutta il circuito Mastercard. Il limite massimo per il prelievo è di 1.000 euro giornalieri, il canone è pari a 90 euro l'anno.

La carta Montepaschi Classic funziona sui circuiti Visa e Mastercard. I giovani la preferiscono perché è ideale per gli acquisti in rete e funziona anche all’estero. È molto pratica perché basta avvicinarla al POS e si può pagare senza digitare il PIN. È testata contro le frodi e la clonazione, grazie al sistema Chip&Pin. È una carta a saldo con addebito al mese successivo; inoltre è possibile anche rateizzare i pagamenti e trasferire contanti dal fido al conto. Ad ogni movimento di contanti segue un SMS di alert, per prevenire movimenti fraudolenti di denaro. Il canone è pari a 40.50 euro l’anno, con un tetto di 1.000 euro per il prelievo giornaliero. Grazie al sistema di home banking il cliente può controllare l’estratto conto e i movimenti in qualunque momento.

Tra le migliori carte di credito per i giovani da attivare a settembre 2019 c’è anche BancoPosta Classica. Il rimborso è a saldo con pagamento nel mese successivo, senza addebito di interessi. La carta è garantita da Deutsche Bank e può essere utilizzata anche all’estero. È dotata di un sistema che scongiura il pericolo di clonazioni e frodi telematiche, in virtù dell’Identity Check SecureCode/Mastercard. La tecnologia PayPass™ permette il pagamento contactless, per pagare in modo sicuro e veloce. Il canone è concorrenziale in quanto ammonta a 37 euro l’anno e dà la possibilità al possessore della carta di prelevare fino a 1.000 euro al giorno, con un limite di spesa di 1.600 euro. La carta può essere richiesta dopo aver aperto un conto alla Posta oppure in un secondo momento. È disponibile anche un servizio di home banking per verificare il saldo e lo stato dei pagamenti.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Webank
Prodotto:Cartimpronta ONE
Circuito:Mastercard/Visa
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:7.800€
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/02/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato il 12 settembre 2019

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte