02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori carte di credito a Settembre 2020

Questi mesi, segnati dal nuovo stile di vita legato alle misure anti-virus, hanno determinato un incremento nell'uso delle carte di credito da parte di chi le possiede già. Inoltre molti hanno deciso di procurarsene una per la prima volta. Per individuare quelle più adatte per noi a Settembre 2020, è bene visitare un sito di comparazione, come Facile.it.

Poi non resta che utilizzarle nei negozi veri e propri e in quelli virtuali; con grande sicurezza e, se si sceglie bene, senza costi.

Le prestazioni

Le carte di credito classiche hanno funzionalità diverse dal cosiddetto bancomat o da quelle ricaricabili e slegate da un conto corrente (con o senza Iban), perché, invece di effettuare un addebito immediato, prevedono il pagamento a saldo: la carta è infatti legata a un conto personale e l’importo degli acquisti viene addebitato in genere con cadenza mensile. Tutte, invece, offrono la modalità di pagamento contactless (si avvicinano al terminale nel negozio) senza firma o pin, per importi fino a 25 euro (dal prossimo anno, fino a 50).

I vantaggi

Per ogni carta è previsto, in misura diversa a seconda del tipo, una forma di tutela, nel caso capitasse qualche imprevisto o in caso di truffa; mentre l'assicurazione è spesso facoltativa. Non possono essere usate da estranei ed è possibile bloccarle appena si rende necessario. Sono vantaggi di cui non può godere chi paga soltanto con denaro in contanti. Inoltre il governo ha varato incentivi fiscali e sconti per incoraggiare la gente a ricorrere alla moneta elettronica.

La scelta

Tre fra le migliori carte di credito classiche offerte in questo periodo sono proposte da Widiba, BNL e Intesa Sanpaolo: tutte con canone annuo e costi di attivazione azzerati, legate a un conto corrente e senza polizza assicurativa abbinata.

  • Widiba Debit è legata al circuito Bancomat/Pagobancomat, prevede un limite di prelievo di 1.550 euro al giorno e, in Italia e UE, è senza commissioni di prelievo sopra i 100 euro (altrimenti il costo è di 1 euro a operazione); fuori dall'Europa i prelievi costano 2 euro.
  • BNL propone una carta legata allo stesso circuito, con un massimale mensile di prelievo di 7.750 euro; prelievi gratuiti negli sportelli BNL, al costo di 2 euro altrove (in tutta Europa e fuori).
  • Intesa Sanpaolo con XME Card Plus si appoggia ai circuiti Mastercard/Pagobancomat e ha un massimale giornaliero di 3.000 euro; il canone annuo, i prelievi (che altrimenti costano 2 euro fuori dall'Europa) e bonifici in tutto il mondo sono azzerati per gli under 35. Nei primi 6 mesi, per tutti i nuovi clienti, il canone mensile è azzerato, nei 30 mesi successivi è ridotto del 100% in funzione dei pagamenti eseguiti nel mese precedente.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Card Plus
Circuito:Mastercard/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
pubblicato da il 15 settembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito