02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori carte di credito a saldo a Luglio 2020

Le migliori carte di credito a saldo a Luglio 2020

Le carte di credito - insieme ad altre forme di moneta elettronica - durante l’emergenza Covid19 si sono rivelate molto utili e comode anche per chi, prima, era diffidente e preferiva pagare in contanti, evitando anche lo shopping online. In effetti le carte permettono di comprare nei negozi veri e proprio e in quelli virtuali - in Italia e all’estero - con grandissima sicurezza e senza alcun costo per l’acquirente.

Pagamenti in sicurezza

Esse consentono, in caso di emergenza, anche prelievi di soldi dagli sportelli automatici (sebbene in questo casi convenga usare una carta bancomat, qualora la carta non preveda spese azzerate, o quasi, per questo tipo di funzione). Al contrario delle carte prepagate, revolving o slegate da un conto corrente (con o senza Iban) - attraverso le quali si paga subito con addebito diretto - la carta di credito classica è a saldo: cioè, è collegata a un conto corrente personale e l’importo degli acquisti viene addebitato, in genere, con cadenza mensile.

Fino a 25 euro, si può pagare con la modalità contactless (avvicinando la carta al terminale nel negozio). Il servizio può prevedere anche forme di tutela assicurativa. Inoltre sono inutilizzabili da parte di chi le dovesse trovare, per non parlare del fatto che possono essere subito bloccate, appena ci accorgiamo di non averle più con noi. Inoltre il Governo intende incoraggiare i pagamenti elettronici con incentivi per commercianti e clienti, in modo da limitare il fenomeno dell’evasione fiscale.

Il loro funzionamento

Come funzionano? In sintesi, sono riconosciute dai commercianti in base a un sistema che include un microchip (per il riconoscimento elettronico e la sicurezza) inserito nella carta, un numero dedicato, la firma del titolare, un pin e altri codici di convalida inviati, di solito attraverso sms, in caso di acquisti online. Oltre all'esercente e all'acquirente, fanno parte del circuito la banca di riferimento del titolare e il circuito di pagamento (Visa, MasterCard, American Express, Diners o Maestro), che gestisce richieste e autorizzazioni.

Tre offerte interessanti

I vari tipi di carta di credito a saldo possono essere individuati sui siti di comparazione, come Facile.it.

Nel mese di Luglio 2020, tre fra le carte migliori e più economiche sono quelle proposte da Crédit Agricole, WeBank e Hype, tutte con canone annuo azzerato (ma senza polizza assicurativa abbinata).

  • La carta del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia si chiama EasyPlus, fa parte del circuito MasterCard e per averla si deve possedere il conto Easy online: nessun costo di attivazione; nessuna commissione per i prelievi presso gli sportelli del gruppo, mentre costano 2,10 euro se effettuati nelle altre banche italiane e in altri Paesi dell’Unione europea (3,10 fuori dell’Ue).
  • CartImpronta One di WeBank, abbinata a MasterCard o Visa, non ha costi di attivazione e chiede il 3% - con un minimo di 3 euro - per prelievi da Atm (ovunque).
  • Hype Start ha un conto elettronico abbinato ed è legata a MasterCard, (di fatto è una prepagata); prelievi e pagamenti in euro sono gratuiti, in altre valute costano il 3%. Per ciascuna carta cambiano i massimali, quindi bisogna valutarle in base alle proprie esigenze.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di Credito Mastercard Gold
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:HYPE
Prodotto:HYPE Start
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 17 luglio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/12/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito