02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori carte con Iban a Novembre 2020

Le migliori carte con Iban a Novembre 2020

Un conto corrente bancario tradizionale offre parecchie funzionalità, ma talvolta ci serve qualcosa di meno complicato e di più economico. La cosiddetta carta conto in questo caso è quello che serve: si tratta di una carta di debito (perciò usabile soltanto nei limiti dell'importo depositato, perché non si può andare in rosso) munita dell'International Bank Account Number (Iban); grazie all'Iban, è consentito, per esempio, effettuare e ricevere bonifici, domiciliare bollette, fare prelievi di contanti e comprare ricariche telefoniche.

Quello che offrono

Le carte conto sono fatte come quelle di credito e, a loro volta, sono associate a circuiti internazionali come Visa e Mastercard; hanno un microchip che tutela i dati ed è possibile esserle per pagare in modalità contactless, cioè accostandole al terminale che hanno i cassieri dei negozi. Tutte permettono il prelievo di soldi negli sportelli automatici della banche. Inoltre si possono tenere d'occhio e gestire online: sui pc o su tablet e smartphone, per mezzo di applicazioni.

I limiti

È ovvio che non sono garantiti tutti i servizi offerti dai conti bancari tradizionali. Per esempio, non è possibile ottenere il libretto degli assegni, né utilizzarle direttamente per gestire gli investimenti, né, come già segnalato, spendere più denaro di quello depositato.

Dove trovarle

Le carte di debito con Iban possono essere scelte su siti di comparazione come Facile.it. A Novembre 2020 le tre carte di questo tipo più interessanti sono offerte da Tinaba, N26 e Hype. Tutte sono con canone annuo gratuito e legate al circuito internazionale Mastercard.

Quali sono

  • Con Tinaba (Banca Profilo) i primi 24 prelievi in Italia e nell'UE sono gratis, poi costano 2 euro l'uno (4 euro sempre fuori dall'UE); attraverso Facile.it si può ottenere all'apertura un bonus di 10 euro.
  • N26 non prevede commissioni - in Italia e UE - per i prelievi (mentre costano 1,7% fuori dall'UE).
  • Hype Start ha un limite di prelievo di 250 euro al giorno e 2.500 euro all'anno. I prelievi sono senza commissioni in tutto il mondo.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di debito Mastercard
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 25 novembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/01/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito