02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Le carte di credito più economiche e vantaggiose di giugno 2019

pubblicato da il 6 giugno 2019
Le carte di credito più economiche e vantaggiose di giugno 2019

Non ti sei ancora deciso a richiedere una carta di credito? Soprattitto in visa delle vacanze, le carte di credito rappresentano il miglior metodo di pagamento quando si è lontani da casa in Italia o nel mondo.

Sono convenienti, facili da utilizzare e permettono di noleggiare auto, prenotare hotel, di pagare online, via POS o di prelevare contanti senza preoccuparsi del saldo disponibile.

Il plafond di alcune è molto elevato, e il motivo è consentire un ampio margine di spesa al titolare. Successivamente le spese vengono addebitate sul conto, ma il 15 del mese seguente o in comode rate come nel caso delle carte revolving.

Offrono tanti vantaggi le carte di credito, ma prima di richiederne una è bene verificare le spese relative al canone e agli interessi applicati al rimborso. Ecco quali sono le carte di credito più economiche di giugno 2019.

Carta Oro di American Express è in promozione con canone completamente azzerato per il primo anno di utilizzo. Dopo 12 mesi il canone passa a 14 euro al mese ed è molto conveniente a fronte delle utilità offerte dalla carta. Infatti Carta Oro può essere attivata a costo zero e non ha limiti di plafond prefissato. Il massimale di spesa è personalizzabile e su richiesta può superare lo standard apposto ai prelievi di 500 euro ogni 8 giorni. Carta Oro prevede commissioni di prelievo in Italia del 3,9 per cento, offre un voucher di 50 euro da spendere sui viaggi; l’American Express My E-vents per avere accesso privilegiato a eventi ed esperienze esclusive; la possibilità di accumulare punti con il programma Membership Rewards e di ottenere sconti presso migliaia di partners; una card per andare al cinema in due presso le sale The Space e un’assicurazione speciale inclusa nel canone.

American Express propone anche Carta Blu e Carta Verde. Quest’ultima rappresenta la proposta più economica di American Express. Non prevede spese di attivazione e il canone ammonta a zero euro per il primo anno e sale a 6,50 euro negli anni successivi. A differenza di Carta Oro, Carta Verde consente di prelevare massimo 250 euro ogni 8 giorni, ma come la prima prevede un plafond illimitato e personalizzabile su richiesta del cliente.

Fra le carte di credito più economiche di giugno troviamo anche Cartimpronta ONE di Webank, con canone azzerato per sempre e attivazione gratuita. Cartimpronta ONE prevede un plafond molto elevato, fino a 7.800 euro, e un massimale sui prelievi giornalieri di 300 euro. Le commissioni di prelievo in Italia sono contenute, perché ammontano al 3 per cento. In più, i titolari di Cartimpronta ONE che scelgono di versare lo stipendio o la pensione sul conto Webank o di aprire una linea vincolata a 12 mesi ottengono 80 euro in buoni carburante IP in omaggio.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
Plafond massimo:€5.000
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Verde
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
Banca:American Express
Prodotto:Carta Oro
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
Plafond massimo:Nessun limite prefissato
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte