02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori carte conto ad Aprile 2021

Le 3 migliori carte conto ad Aprile 2021

Non è sempre necessario avere un vero conto bancario. Spesso ci basta qualcosa di più smart, utile per effettuare e incassare bonifici e per usufruire della moneta digitale. Questo strumento si chiama carta conto. Le carte conto sono divenute molto trendy. Si tratta in sostanza di carte di debito, nel senso che sono alimentate da fondi effettivamente depositati; vengono collegate a un IBAN (International Bank Account Number). Questo è il codice necessario per le transazioni, in Italia e internazionali.

Bonifici, prelievi e domiciliazioni

Avere un IBAN consente di accreditare stipendio o pensione, di effettuare bonifici, di ottenere la domiciliazione (il pagamento diretto) di bollette varie e di altri servizi, di prelevare negli sportelli automatici di banche e Poste, di ricaricare il telefonino, eccetera.

C'è il microchip

Le carte conto sono uguali, esteriormente, alle carte di credito normali. Come queste ultime, sono associate a circuiti internazionali, di solito Visa e MasterCard. Sono dotate di un microchip e quasi sempre funzionano anche in modalità contactless (basta accostare la carta al terminale elettronico di un negozio per pagare, senza che sia necessario comporre codici).

Vantaggi e limiti

I vantaggi sono rappresentati dal costo inferiore (talvolta persino quasi azzerato) rispetto a quello necessario per i conti correnti normali. Ogni operazione è eseguibile attraverso computer o smartphone. Alcune possono essere intestate anche ai minorenni. Tuttavia hanno alcuni limiti: non permettono di ottenere assegni bancari, di svolgere investimenti finanziari o di finire in rosso.

Tre carte consigliate

Per trovare la carta conto che fa per noi ad Aprile 2021 si possono utilizzare siti di comparazione, come Facile.it che propone i prodotti di TInaba, N26 e Hype, tutte legate al circuito MasterCard, con funzione contactless e con costi di attivazione e canone azzerati.

Tinaba

La carta Tinaba (con Banca Profilo) per gli acquisti non prevede commissioni. Non ci sono commissioni di prelievo nei primi 24 mesi, poi prelevare costa 2 euro nell’area dell’euro; le commissioni non si pagano con giacenze sopra i 5.000 euro. Si può associare a Samsung Pay, Google Pay, Apple Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.

N26

La carta N26 permette di controllare i movimenti (con notifiche istantanee), di realizzare i propri obiettivi con la funzione Spaces e di impostare limiti di spesa giornalieri. L'imposta di bollo è gratuita fino a Giugno 2021. Per quel che riguarda i prelievi da sportelli automatici: in Italia e nell’UE, sono gratis i primi tre del mese, poi si pagano 2 euro; fuori dall’UE, si paga l’1,7% dell'importo del prelievo. Si possono vincere 160 euro in buoni Amazon.

Hype Start

La carta Hype Start di Banca Sella prevede un limite di prelievo di 250 euro al giorno e nessuna commissione in tutto il mondo. Non si può superare l’importo massimo di 2.500 euro in un anno. Permette di controllare le spese - con notifiche personalizzate, ricerca avanzata e statistiche - e di impostare le modalità per risparmiare, in base al proprio budget. Chi acquista dai principali brand tramite l'app ottiene un guadagno in percentuale, versato direttamente sul conto. Si ottiene un bonus fino a 25 euro inserendo il codice promo FACILE.

Migliori carte di credito del mese

Banca:BBVA
Prodotto:BBVA Debit
Canone annuo zero
Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:EasyPlus
Canone annuo zero
Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato il 2 aprile 2021

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Pagare in contactless con la propria carta,...

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Spesso si sente parlare di carta di debito, un...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Le carte prepagate sono uno strumento di...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure