02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

La carta di credito con rivestimento anti-batterico

La carta di credito con rivestimento anti-batterico

La nostra carta di credito passa di mano in mano. Inoltre viene appoggiata su varie superfici, nei negozi in cui la usiamo. Prima magari nessuno ci faceva caso, oggi - dopo l'esperienza della pandemia - è aumentata la sensibilità nei confronti del rischio di possibili contaminazioni da parte di microrganismi.

Ebbene, la società Insignia sta promuovendo una carta - la Clean Card - sulla quale i batteri, a quanto pare, non possono attecchire.

Forbes.it ha intervistato Luka Sur, vicepresidente di Insignia. Sur ha spiegato che la carta è fatta di titanio ed è rivestita di argento, che è in grado di aiutare nella sanificazione di questo strumento di pagamento: Gli strati vengono pressati a caldo insieme, ha detto.

Si usa anche nella sale operatorie

Non si sa bene quanto sia efficace il sistema sul fronte della carte, però di sicuro l'argento, da secoli, viene utilizzato per combattere contaminazioni e infezioni e per medicare le ferite; tanto che andava per la maggiore prima dell'avvento degli antibiotici. Però la tecnologia può aiutare a renderlo efficace anche in campi come quello delle carte di credito. D'altra parte, recentemente la Abet Laminati spa, azienda di Bra (Cuneo), ha lanciato un rivestimento antibatterico a base di argento, ora sfruttato nelle sale operatorie e pure nei reparti di terapia intensiva.

Però resta molto importante l'igiene

Non solo. In Grecia Axis Medical, società che si occupa proprio della costruzione di sale operatorie, ha sviluppato un’unità mobile anti-virus, a pressione negativa, utilizzando il trattamento agli ioni d’argento progettato da Abet. L'azienda piemontese ha spiegato che gli ioni, iniettati all’interno della struttura a sandwich del materiale, riducono la presenza batterica del 99,9%. Ovviamente, in questo caso - e nel caso della carte di credito - una buona igiene, la disinfenzione e il lavaggio costante delle mani restano fondamentali.

Migliori carte di credito del mese

Banca:American Express
Prodotto:Blu American Express®
Circuito:AEC
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di debito Mastercard
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Banca Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato da il 1 agosto 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,1 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/11/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Se la distinzione tra bancomat e carta di...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Così come le carte di credito online o...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    In tema di carte di credito online,...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito