
Libretti postali "dormienti": disattivati se inattivi
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
Le carte prepagate offrono il vantaggio pratico di poter avere sempre con sé una soluzione di pagamento elettronica non direttamente collegata al conto corrente e quindi molto sicura anche in viaggio e on line. Si tratta inoltre di uno strumento economico e facilmente accessibile. Ecco una breve guida alle carte prepagate senza canone annuo più vantaggiose del 2019.
Le carte prepagate possono avere un iban associato oppure no. Nel primo caso potrebbero prevedere un piccolo canone in ragione delle più ampie funzionalità offerte, ma va detto non sempre l’iban serve, dipende dalle esigenze. Se si è alla ricerca di una semplice alternativa al contante per fare acquisti nei negozi e on line o di una carta per prelevare contanti in Italia e all’estero ci si può tranquillamente orientare verso una prepagata senza iban, nella maggior parte dei casi a zero canone.
Un esempio è la carta prepagata MasterCard proposta da ING Direct, senza costi di attivazione e senza canone annuo. La carta può essere ricaricata fino al tetto massimo di 4.500 euro. È disponibile in due versioni: virtuale, da richiedere e gestire al 100% on line, oppure fisica, spedita a domicilio al costo di 10 euro, ma sempre senza canone. La carta non ha limiti per i prelievi giornalieri se non ovviamente il saldo disponibile. Può essere usata anche in modalità contactless. Ricaricare la carta ha un costo di 1 euro a operazione.
Per chi desidera avere una prepagata senza canone e senza costi di attivazione Banca Sella mette a disposizione Carta Hype Start. Il plafond di ricarica non può superare i 2.500 euro l’anno, è attiva su circuito MasterCard ed è dotata di iban, così da consentire ricariche a zero spese tramite bonifici e trasferimenti istantanei tramite l’app dedicata. Può essere utilizzata a partire dai 12 anni di età. Anche in questo caso si fa richiesta della carta on line e poi si riceve la carta fisica a domicilio.
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
La strada verso l'euro digitale è aperta. La...
Coldiretti ha lanciato l’allarme. L’aumento...
La carta di credito è un passepartout per...
Pagare in contactless con la propria carta,...
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
Le carte prepagate sono uno strumento di...
La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...