02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Flexia Classic WWF e Flexia Classic Etica: le carte di credito solidali di UniCredit

pubblicato da il 30 gennaio 2018
Flexia Classic WWF e Flexia Classic Etica: le carte di credito solidali di UniCredit

La gamma di carte di credito UniCredit comprende due proposte solidali, che prevedono che una piccola percentuale di ogni transazione, senza costi aggiuntivi per il cliente, sia devoluta in beneficenza a sostegno di progetti per la natura e l’ambiente e per il sociale. Scopriamo quindi come funzionano le carte Flexia Classic WWF e Flexia Classic Etica.

Carta Flexia Classic WWF funziona come una normale carta di credito con la possibilità aggiuntiva di scegliere tra due opzioni di rimborso, a saldo o revolving. Ogni volta che si utilizza la carta per un pagamento, il 3 per mille dell’importo speso viene devoluto automaticamente dalla banca al WWF, a sostegno di progetti per la salvaguardia del Mediterraneo e della sua fauna: delfini, tartarughe marine, cetacei. Dalle donazioni sono escluse solo le operazioni di anticipo contante. La carta ha un costo di emissione iniziale di 10 euro, dopodiché il canone annuo è di 38 euro. Il cliente può scegliere la modalità principale di utilizzo della carta, ad esempio a saldo, pagando tutto in un’unica soluzione il mese successivo agli acquisti, e all’occorrenza attivare, entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, l’opzione revolving, per pagare a rate uno, una parte o tutti gli acquisti effettuati. La rateizzazione può essere richiesta per importi compresi tra 250 e 5.000 euro, in base al fido concesso, su una durata compresa tra 3 e 20 rate. È possibile ricevere un estratto conto gratuito sfruttando il servizio home banking multicanale.

Anche Carta Flexia Classic Etica è una carta di credito a rimborso opzionale, a saldo oppure revolving, e prevede che il due per mille di ogni transazione, fatta eccezione per l’anticipo contante, sia devoluto senza maggiorazioni per il cliente a un fondo etico UniCredit destinato a iniziative di solidarietà. Da anni con questo meccanismo si sostengono organizzazioni non profit che si dedicano a progetti di utilità sociale per le fasce economicamente più deboli e in difficoltà.

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/08/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte