02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto fra 3 carte di credito a fine Giugno 2020

È difficile rinunciare a una carta di credito. Lo shopping online e quello normale, dalla boutique al centro commerciale, la rendono uno strumento di facile e sicuro utilizzo (come ha dimostrato tra l’altro la maggiore necessità di fare acquisti a distanza dell’emergenza coronavirus). Inoltre il Governo ha promesso agevolazioni tributarie a chi ricorre alla moneta elettronica o la accetta per tutti i tipi di acquisti.

Tuttavia c’è ci sono cittadini che si mostrano ancora diffidenti.

Molte garanzie

Eppure si tratta di uno strumento che offre molte garanzie, protetto con sistemi digitali all'avanguardia, che rendono difficilissimi gli usi fraudolenti, e tutelato pure da coperture assicurative. Tra l’altro - oltre a quella tradizionale che a fine mese addebita sul conto corrente l’importo speso - è anche possibile avere una carta prepagata non connessa a un conto corrente, però legata, come le altre, a un circuito di pagamento (come Visa o Mastercard).

Per quel che riguarda la carta prepagata, bisogna versare sulla carta un importo che copra le spese e caricarla periodicamente, dato che funziona soltanto se la somma necessaria è immediatamente disponibile. In compenso è fornita di Iban, l’International Bank Account Number, uguale a quello di un conto bancario tradizionale. Quest'ultima circostanza consente di fare e ricevere bonifici attraverso l'internet banking, all’interno della zona Sepa (in pratica, l’Unione Europea e qualche altro Paese del Vecchio Continente) e in certi casi anche al di fuori. Quindi si può godere dei servizi di base garantiti da un conto, però sostenendo meno spese e con meno grattacapi burocratici.

Costi azzerati

Le carte di questo genere possono essere chieste direttamente da casa, attraverso il web. Sono disponibili parecchi tipi di carte prepagate con Iban e con conto oppure senza conto.

È possibile fare una selezione confrontandole su un sito di comparazione, come Facile.it.

A fine Giugno 2020 le tre carte di questo tipo più interessanti sono quelle proposte da N26, Hype e Tinaba, tutte senza costi di attivazione e senza canone annuo, legate al circuito Mastercard.

La più economica è N26, che non prevede costi di prelievo in Italia e in Europa. Per ciascuna cambiano i plafond, alcune funzioni e le coperture assicurative, quindi occorre esaminare pro e contro a seconda delle proprie esigenze.

Migliori carte di credito del mese

Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:BNL
Prodotto:Carta di debito BNL
Circuito:Maestro Bancomat/Pagobancomat
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 30 giugno 2020

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte