
Uso del bancomat e Fisco: nuovi controlli in arrivo
Il Governo sta elaborando regole più rigide per...
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi in Europa, anche per le spese quotidiane, e l’Unione Europea spinge in questa direzione con la direttiva PSD2 sui pagamenti digitali, che l’Italia dovrà recepire ai primi di gennaio. Usare forme di pagamento alternative al contante ha diversi vantaggi pratici, e per contenere e ottimizzare i costi è consigliabile confrontare attentamente le migliori carte di credito in commercio, finché non si trova il giusto compromesso. Vediamo qualche esempio.
Per avere una carta di credito classica gratuitamente, in abbinamento a un conto corrente, si può approfittare di diverse offerte. Tra queste la proposta Widiba, che all’apertura del conto on line mette a disposizione una carta di credito attiva su circuito MasterCard o Visa, senza canone annuo, con un plafond massimo di 1.500 euro. La carta è abbinabile ad un servizio di alert via SMS o email per monitorare e rendere più sicure le transazioni. Per l’anticipo contante è prevista una commissione del 4% sia in area Euro che nel resto del mondo. La carta di credito Widiba è personalizzabile scegliendo tra 34 grafiche differenti.
Anche Conto Corrente Arancio di ING Direct offre alla sottoscrizione di un nuovo conto corrente una carta di credito gratuita, una Visa Oro senza canone con funzione contactless.
Per chi ha già un conto corrente e cerca una carta di credito senza limiti di plafond American Express propone la Carta Verde, a canone gratuito il primo anno, a canone 75 euro dal secondo in poi, se si paga in un’unica soluzione. In alternativa è possibile pagare il canone mensilmente, 6,50 euro al mese, quindi con un piccolo sovrapprezzo e un costo totale di 78 euro l’anno. Un’eventuale carta aggiuntiva è gratuita il primo anno, poi ha un canone di 10 euro l’anno se viene sottoscritta insieme alla principale. Le carte American Express hanno un sistema premiante per il cliente che abbina punti premio e sconti cumulativi sul saldo ad ogni transazione effettuata con la carta di credito.
Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.
Il Governo sta elaborando regole più rigide per...
Cerchi una carta di credito a zero spese,...
I libretti postali dormienti (cioè, inutilizzati...
La strada verso l'euro digitale è aperta. La...
Pagare in contactless con la propria carta,...
Spesso si sente parlare di carta di debito, un...
Le carte prepagate sono uno strumento di...
La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...