02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Cinque carte di credito da attivare senza spese ad inizio autunno 2019

pubblicato il 26 settembre 2019
Cinque carte di credito da attivare senza spese ad inizio autunno 2019

Le carte di credito permettono di effettuare acquisti anche superiori al proprio budget dando la possibilità di rimborsare, il mese successivo, la cifra spesa.

Spesso le carte di credito sono collegate a un fido e in molti casi non sono previste spese di attivazione o canone annuale. In questo articolo si scopriranno le cinque carte di credito da attivare senza spese.

La Carta Oro American Express è senza spese di attivazione. Approfittando delle frequenti promozioni si potrà usufruire anche di un canone azzerato per il primo anno di utilizzo della carta; a partire dal secondo anno il canone è di 14 euro. L’unica condizione per poter accedere alla carta è di dimostrare di percepire un reddito lordo pari a 11.000 euro l’anno. Alla carta sono collegati alcuni benefit:

  • voucher di 50 euro da spendere in viaggi;
  • promozioni per accedere gratuitamente al cinema The Space;
  • il Priority Pass per accedere ai Vip Lounge nel corso dei propri viaggi nel mondo.

Anche per la Carta Verde American Express non sono previsti costi di attivazione e il canone è azzerato nei periodi di promozione, almeno per il primo anno; dal periodo successivo il canone si attesta sui 6,5 euro al mese. Per ottenerla è sufficiente iscriversi al sito di American Express e fornire le proprie generalità, oltre alle informazioni bancarie e al documento di identità. Tra i benefit previsti i più significativi sono i seguenti:

  • per ogni euro speso è previsto un punto Membership Rewards, per ottenere premi in base alle spese effettuate;
  • un’assicurazione che rimborsa il cliente in caso di danneggiamento o furto della merce acquistata, fino a un massimo di 1.300 euro.

La carta di credito CheBanca! non prevede spese di attivazione e di canone per i clienti che spendono almeno 5.000 euro l’anno con la carta. La condizione per l’attivazione è l’apertura di un conto CheBanca! e consente un plafond di 20.000 euro, con un limite di 500 euro al giorno. Questa carta contactless prevede spese di commissione sui prelievi di 2,50 euro sia in Italia che all’estero.

Tra le carte di credito più diffuse in Italia c’è sicuramente Nexi Classic. Viene accettata dappertutto perché sfrutta i circuiti MasterCard e Visa. Il rimborso è a saldo con valuta del 15 del mese successivo. Tra i servizi che offre ci sono:

  • notifiche per ogni operazione effettuata;
  • sistema di protezione 3D Secure contro le frodi;
  • una app dedicata, la App MySi, per consultare online i servizi Nexi;
  • la possibilità di avere l’estratto conto online, evitando il cartaceo e le spese ad esso collegate;
  • la ricarica telefonica effettuabile con carta di credito.

Il cliente ha anche la possibilità di richiedere altre carte di credito Nexi, sfruttando un circuito internazionale differente.

Concludiamo questa breve panoramica sulle cinque carte di credito da attivare senza spese ad inizio autunno 2019 con la Blu American Express. Non è previsto alcun canone per il primo anno; inoltre il cliente usufruisce di un riaccredito dell’1% sugli acquisti fatti con la carta. La Blu Express può svolgere la funzione di carta revolving, con possibilità di rimborso rateizzato oppure in soluzione unica.

Per poterla richiedere è necessario essere residenti in Italia, essere titolari di un conto corrente bancario oppure postale e dimostrare un reddito superiore agli 11.000 euro l’anno. Tra i servizi compresi nell’offerta ci sono la ricezione di messaggi di testo per ogni operazione effettuata con la carta e l’invio online dell’estratto conto.

Migliori carte di credito del mese

Banca:illimity bank
Prodotto:Carta di debito internazionale
Circuito:Mastercard
:
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:Widiba
Prodotto:Widiba Debit
Circuito:Mastercard/Visa
Costi di attivazione:zero
:
:
:
:
Canone annuo zero
Banca:N26
Prodotto:N26
Circuito:Mastercard
Costi di attivazione:zero
IBAN:
:
:
:
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE »
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 11/11/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo delle carte di credito.

Argomenti in evidenza Carte

Guide alle carte

Guide Carte