02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Le carte di credito più convenienti di Dicembre 2021

Le carte di credito più convenienti di Dicembre 2021

Le carte di credito, così come altri tipi di pagamenti digitali, durante questi 21 mesi di emergenza sanitaria si sono rivelate molto utili e comode anche per chi prima era diffidente e preferiva pagare in contanti.

Il motivo principale è che evitano il rischio di smarrire il denaro e limitano vari contatti fisici tra persone, sconsigliati in un periodo di pandemia.

Sono a saldo

Le carte di questo tipo consentono di acquistare nei negozi che si trovano per strada e in quelli virtuali - in Italia e all’estero - con notevole sicurezza e in modo gratuito per l’acquirente e di prelevare contanti dagli sportelli automatici ATM. Inoltre la carta di credito classica è a saldo: in altre parole, è collegata a un conto corrente personale e l'importo degli acquisti viene addebitato, in genere, con cadenza mensile.

Modalità contactless

Si può pagare anche con la modalità contactless, accostando la carta al terminale del commerciante e digitando, per spese sopra i 50 euro (in alcuni negozi vale ancora il limite dei 25), un codice segreto (Pin). Il servizio prevede anche varie forme di tutela da imprevisti, furti, smarrimenti e truffe.

La comparazione

Varie carte di credito a saldo - proposte dalle banche e basate sui circuiti del settore (come Visa, Mastercard, Maestro, Bancomat, American Express) - si possono visualizzare, con le condizioni proposte, sui siti di comparazione come Facile.it.

Per schivare spese aggiuntive, ci sono le carte gratuite, con zero costi di emissione. In alcuni casi, non sono previst esborsi né di gestione né per prelevare dagli ATM.

Fra le migliori

Nel corso di questo mese, tre fra le carte più economiche sono quelle proposte da Banca ING, Banca Widiba e dal Gruppo bancario Crédit Agricole Italia; tutte collegate a un conto bancario gratuito e con costi di attivazione azzerati.

  • La carta di ING fa parte del circuito Mastercard: il limite di prelievo è di 1.500 euro al giorno e 4.999 euro al mese; la commissione di prelievo è di 0,75 euro (fuori dall’Area Euro, costa 2 euro, più il 2% di maggiorazione del tasso di cambio).
  • La carta Widiba Debit (Maestro, Bancomat / Pagobancomat) ha un limite di prelievo di 1.550 euro al giorno. In Italia e nel resto dell'Area Euro i prelievi sono gratuiti se superiori ai 100 euro, ne costano 1 se inferiori o uguali a 100 euro.
  • La EasyPlus di Crédit Agricole (Mastercard) è utilizzabile entro il limite del saldo disponibile sul conto corrente ed entro gli specifici limiti di utilizzo indicati nel contratto. Il prelievo è gratis presso gli sportelli della banca, costa 2,10 euro in Italia e nell’Area Euro e 3,10 fuori dall’area.

Migliori carte di credito del mese

Banca:ING
Prodotto:Carta di debito Mastercard
Canone annuo zero
Banca:BBVA
Prodotto:BBVA Debit
Canone annuo zero
Banca:ING
Prodotto:Carta di Credito Mastercard Gold
Canone annuo zero
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Confronta le carte di credito

Carte e bancomat: trova la migliore Confronto CARTE
pubblicato il 1 dicembre 2021

Offerte confrontate

Confronta online le migliori carte di credito e trova la soluzione che fa per te.

Ultime notizie Carte

News Carte

Guide alle carte

  • Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Come funzionano i pagamenti con carta contactless

    Pagare in contactless con la propria carta,...

  • Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Carte di debito o carte Bancomat: le cose da sapere

    Spesso si sente parlare di carta di debito, un...

  • Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Carte prepagate: tipologie e funzionamento

    Le carte prepagate sono uno strumento di...

  • La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Social Card: cos’è e chi può richiederla in 5 punti

    La Carta Acquisti è un prodotto che consente di...

Guide Carte

Prodotti

Leggi i dettagli e le caratteristiche dei principali circuiti di pagamento e delle carte più diffuse in Italia. Circuiti carte di credito

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure