Serve assistenza?
02 55 55 5

PerMicro: microcredito per imprese e privati

Confronta le finanziarie e trova la rata migliore per te!

hero_prestiti
permicro

PerMicro è un'azienda nata a Torino nel 2007 che si occupa di microcredito.

Appartiene alle principali organizzazioni di settore a livello nazionale e internazionale e fornisce un'ampia gamma di servizi sicuri e certificati.

PerMicro: informazioni e storia

Fin dall'inizio della propria esperienza, PerMicro ha sottolineato l'importanza rivestita dall'inclusione sociale. L'azienda opera nel settore del microcredito a partire dal 2007, anno della sua nascita a Torino in seguito all'impegno di Oltre Venture e Fondazione Paideia. Tale realtà è riuscita a espandersi grazie al sostegno garantito a una vasta cerchia di famiglie con bisogni primari, oltre all'assistenza nei riguardi di nuove piccole e medie imprese.

Col passare degli anni, la crescita è stata esponenziale, con una compagine notevolmente ampliata fino ad oggi. PerMicro è capace di soddisfare gli interessi di soggetti variegati e la sua attività va avanti senza sosta. L'azienda è tra le fondatrici della Rete Italiana degli Operatori di Microfinanza (RITMI), oltre a far parte della rete di Microfinanza Europea (EMN). In tempi recenti, ha conseguito il Rating BB + da Microfinanza Rating. Attualmente, eroga servizi ausiliari al credito sottoforma di mentoring e accompagnamento alle microimprese in partnership con enti specializzati in tutoring all’impresa.

Microcredito: ottieni fino a 35.000€

Prestiti PerMicro

PerMicro Impresa consente alle imprese di richiedere un prestito per avviare la propria attività imprenditoriale, anche senza le dovute garanzie economiche. Chi accede a questa misura ha intenzione di ricevere consulenza e affiancamento passo dopo passo durante il proprio percorso nell'ambito aziendale di competenza. Dall'organizzazione del business plan all'assistenza durante lo start up, passando per un monitoraggio costante, ogni aspetto viene curato nei minimi dettagli.

PerMicro Famiglia, invece, si concentra sull'assistenza familiare. PerMicro può fornire in prestito fino a un massimo di 15 mila euro per portare a termine numerosi tipi di spese, dalla ristrutturazione domestica al trasloco, dalle cure mediche all'istruzione scolastica. Ogni necessità urgente di credito può essere soddisfatta con l'ausilio di uno staff qualificato ed esperto, in grado di cogliere al volo qualsiasi situazione e fornire gli aiuti economici necessari. Inoltre, PerMicro garantisce condizioni trasparenti, fogli illustrativi, consulenza costante e assistenza nel caso in cui si vada incontro a un sovraindebitamento.

I prodotti descritti fanno riferimento ai prodotti offerti dai singoli partner; non tutti i prodotti offerti dal singolo partner sono disponibili su Facile.it

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: PerMicro S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800-135953
  • E-mail: servizi@permicro.it
  • Indirizzo: Via XX Settembre 38 - 10121 Torino
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4.2 su 5(basata su 162 voti)

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem_banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa_sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Guide ai prestiti

pubblicato il 30 marzo 2023
Cessione doppio quinto o prestito con delega: che cos'è?

Cessione doppio quinto o prestito con delega: che cos'è?

Hai già richiesto una cessione del quinto ma hai bisogno di più liquidità? C'è una soluzione per raddoppiare la somma che puoi richiedere, ed è la cessione del doppio quinto!
pubblicato il 27 febbraio 2023
Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

Come fare se si hanno troppi debiti: 3 soluzioni

In molti si chiedono cosa fare se hanno accumulato troppi debiti. La procedura da seguire in questo caso è semplice, anche se è bene conoscere accuratamente tutti i passaggi. Ecco quali sono.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Dilazione del pagamento: cos'è, con quali strumenti si può avere e come funziona

Dilazione del pagamento: cos'è, con quali strumenti si può avere e come funziona

La dilazione del pagamento è ormai disponibile in tantissime attività commerciali e negli e-commerce online. Ma come funziona? E come richiederla? Ecco tutto ciò che c'è da sapere.
pubblicato il 17 gennaio 2022
Acquisto di beni a rate: come funziona?

Acquisto di beni a rate: come funziona?

L'acquisto di beni a rate richiede una notevole attenzione. È possibile richiedere una dilazione dei pagamenti presso vari rivenditori autorizzati, al fine di rendere l'acquisto più conveniente.
pubblicato il 22 giugno 2021
Reverse factoring: cos'è e come funziona

Reverse factoring: cos'è e come funziona

Che cosa è e come funziona il Reverse factoring, quali sono i benefici che apporta alle aziende di una filiera produttiva e i costi che comporta.
pubblicato il 22 giugno 2021
Maturity factoring: cos'è e come funziona

Maturity factoring: cos'è e come funziona

Che cosa è il Maturity factoring, come funziona e quali sono i vantaggi e i costi per chi ne beneficia. Ecco tutto quello che bisogna sapere al riguardo.
pubblicato il 16 giugno 2021
Merito creditizio: cosa è e come viene calcolato

Merito creditizio: cosa è e come viene calcolato

Il merito creditizio è una misura essenziale per richiedere qualsiasi tipo di finanziamento bancario. Ecco di cosa si tratta e quali requisiti occorrono per poterlo attivare a proprio vantaggio.
pubblicato il 16 dicembre 2020
Cessione del quinto sulla pensione di reversibilità: come funziona

Cessione del quinto sulla pensione di reversibilità: come funziona

Che cos'è la cessione del quinto sulla pensione di reversibilità, chi può richiederla, come funziona e quali sono i vantaggi: ecco tutto quello che si deve sapere su questo argomento.
© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968