I clienti di BiBanca possono effettuare tutte le operazioni bancarie online in maniera semplice e rapida, utilizzando la sezione online della propria pagina personale. L'accesso può essere effettuato dal computer oppure dallo smartphone: vediamo come procedere.
Chi opera dal computer potrà aprire la propria pagina personale entrando sul sito della Banca, all'indirizzo www.bibanca.it. In alto a destra si potrà vedere il simbolo di un lucchetto che indica appunto l'area riservata. Cliccando sul lucchetto si aprirà una pagina dedicata ai possessori di BPER Card, ossia la carta per le operazioni online di BiBanca. Se sei un privato potrai accedere all'internet banking tramite il pulsante specifico, su cui è riportata la dicitura PRIVATI mentre le aziende seguiranno il percorso a loro dedicato. In entrambi i casi si aprirà una nuova schermata in cui andranno inserite le credenziali, ossia il nome utente e la password che vengono fornite al momento dell'apertura del conto.
Chi opera tramite smartphone potrà effettuare le operazioni online scaricando l'app della banca. Una volta installata, si potranno effettuare le varie operazioni semplicemente aprendola e scegliendo tra le varie opzioni che vengono riportate sulla schermata.
Per effettuare il primo accesso alla propria pagina personale è necessario richiedere le credenziali, ossia registrare il nome utente e la password.
La richiesta delle credenziali, così come della BPER Card, ossia la carta che permette di operare facilmente online e in piena sicurezza, va effettuato in banca. Dovrai pertanto fissare un appuntamento per sottoscrivere il contratto per l'apertura del conto e, una volta completata la procedura, ti verranno rilasciate le chiavi per l'accesso alla pagina personale, ossia le credenziali e la carta.
Potrai scegliere tra diverse tipologie di BPER Card, per privati o per aziende, standard o prepagate e ancora potrai optare per le carte di credito o di debito.
L'interfaccia dell'internet banking di BiBanca è molto pratico e facile da utilizzare. Permette di effettuare un gran numero di operazioni e, soprattutto, di risparmiare tempo. Oggi quasi tutte le banche dispongono di conti online o carte di credito standard o pre-pagate che offrono il vantaggio di gestire i propri soldi senza doversi recare in una banca fisica.
I vantaggi sono innumerevoli e vanno dalla maggiore possibilità di gestire il proprio tempo e soldi alla velocità delle operazioni. Inoltre, tutti i movimenti possono essere fatti a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, da casa, dall'ufficio o anche quando si è in vacanza.
Con internet banking di BiBanca non sarà più necessario ricercare uno sportello perché avrai la banca sempre a tua disposizione: ti basterà un computer o il tuo smartphone e una connessione di rete.
Uno dei dubbi che ancora porta molte persone a scegliere la banca fisica rispetto alle operazioni online riguarda la sicurezza. Effettuare operazioni online, contrariamente a quanto si possa pensare, è altamente sicuro. Infatti l'internet banking è protetto da sistemi di sicurezza informatici avanzati e doppie chiavi di accesso necessarie per operare dalla propria area riservata.
Oggi, dopo oltre vent'anni di attivazione ed esperienza nei servizi di internet banking, tutti gli istituti bancari, compresa BiBanca, possono garantire sulla sicurezza delle operazioni online, ossia sui sistemi di crittografia avanzati che vengono utilizzati per la protezione dei dati, delle informazioni e delle operazioni bancarie.
BiBanca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BiBanca: Numero verde BiBanca »
Vuoi aprire un conto BiBanca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni BiBanca »
Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.
Confronta 15 finanziarie
Trova il miglior conto
Scopri la più conveniente
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968