02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Prestiti Bancadinamica: finanziamenti e cessione del quinto

Prestiti Bancadinamica

Bancadinamica, la banca online della Cassa di Risparmio di San Miniato, offre alla propria clientela la possibilità di sottoscrivere dei finanziamenti chirografari ordinari, attivabili senza l'iscrizione di un'ipoteca immobiliare. Tali prestiti prevedono solo in via facoltativa la prestazione di una garanzia reale da parte del cliente e possono essere assistiti anche da fideiussioni.

Il piano di rimborso può prevedere il pagamento di rate di importo costante, se il prestito è a tasso fisso, oppure di importo variabile, in funzione dell'andamento dell'indice di riferimento, che per questo istituto è l'Euribor a 6 mesi o a 360 giorni, con aggiornamento mensile. Secondo gli accordi delle parti, la somma richiesta può essere erogata in un'unica soluzione ovvero mediante più versamenti. Si può scegliere se pagare le rate con cadenza mensile, trimestrale, semestrale o annuale, direttamente in contanti presso lo sportello bancario o con addebito sul conto corrente.

La durata massima del piano di ammortamento è pari a 5 anni, compreso l'eventuale periodo di preammortamento. Ovviamente, la scelta discrezionale tra prestito a tasso fisso o a tasso variabile dipenderà dalla volontà di mettersi al riparo da inaspettati rialzi dei tassi d'interesse o, viceversa, dall'obiettivo di sfruttarne gli eventuali ribassi.

Alla stipula del contratto sono collegate alcune spese, come quelle relative all'istruttoria, che ammontano al 2% dell'importo richiesto. Anche l'incasso delle singole rate è soggetto al pagamento di una commissione pari a 5,68 euro, mentre altre spese sono addebitate in caso di sospensione del pagamento delle rate o di estinzione anticipata del finanziamento.

Il contratto può essere accompagnato da alcuni servizi accessori, come l'assicurazione facoltativa Carismi Proteggi Prestito, che concerne l'eventuale verificarsi di eventi sfavorevoli che impediscano il regolare pagamento delle rate fino a completo rimborso.

Bancadinamica, inoltre, riserva in esclusiva ai suoi correntisti il finanziamento Dinamicastudy, ideale per affrontare le spese di studio, come tasse, testi universitari o viaggi d'istruzione.

Con Dinamicastudy è possibile ottenere fino a 3.000 euro, da rimborsare in massimo 12 mesi. Le condizioni del prestito sono particolarmente convenienti, poiché non sono previste spese di istruttoria o di incasso rata. Il finanziamento può essere richiesto presso le filiali della Cassa di Risparmio di San Miniato ed è caratterizzato da un tasso d'interesse particolarmente contenuto.

I titolari di Dinamicastudy, inoltre, in qualità di correntisti di Bancadinamica, hanno a propria disposizione diversi altri benefit, quali carta bancomat gratuita, carta prepagata ricaricabile, l'utilizzo di un'app dedicata ed un servizio di assistenza telefonica personalizzato.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 53 53 53; 051 4992205
  • Fax: 0471-404310
  • E-mail: info@bancadinamica.it
  • Indirizzo: Via IV Novembre, 45 - 56028 - San Miniato (PI)

Prodotti Bancadinamica

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Bancadinamica.