02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Internet banking Bancadinamica: come accedere a Bancadinamica online

Internet banking Bancadinamica: come accedere a Bancadinamica online

Bancadinamica nasce sul web e per il web, infatti è stata creata come versione online dello storico istituto della Cassa di Risparmio di San Miniato. Ciò significa che i servizi di Bancadinamica offrono al cliente la possibilità di effettuare la maggior parte delle operazioni in modalità internet banking. Il primo passo da compiere, in questo senso è l'apertura di un conto corrente online.

Internet banking Bancadinamica: come accedere a Bancadinamica online

Per operare in modalità da remoto, è sufficiente accedere all'Area Clienti, selezionando l'apposito tasto, posto in alto a destra sulla homepage del sito. A questo punto, l'utente viene reindirizzato al sito www.banking4you.it.

E' qui che gli verrà richiesto di inserire i propri codici identificativi. A questo proposito, è opportuno distinguere i tre diversi codici ricevuti dal cliente in occasione dell'attivazione del servizio. Il primo è un codice ID che identifica in maniera univoca il cliente. Il secondo è un PIN, che il cliente deve aver cura di modificare, scegliendo una nuova password, solitamente composta da almeno 8 caratteri. L'ultimo codice è rappresentato dalla password temporanea, generata di volta in volta dallo speciale dispositivo token.

Quest'ultima non viene mai richiesta al momento dell'accesso alla piattaforma di home banking, ma solamente in occasione dell'esecuzione di specifiche operazioni dispositive sul conto, come bonifici, pagamenti, etc.

Il servizio di home banking di Bancadinamica offre la possibilità di compiere comodamente da casa o dall'ufficio una vasta serie di operazioni informative o dispositive sul proprio conto corrente. In particolare, il cliente ha la possibilità di verificare, in qualsiasi momento della giornata e anche dai suoi dispositivi mobili come smartphone e tablet, la situazione del suo conto, il saldo ed i singoli movimenti effettuati, anche con bancomat o carta di credito. In più, è possibile ordinare operazioni dispositive quali bonifici in entrata o in uscita, giroconti, pagamenti di Mav, Rav, F24 e bollettini, e ricaricare schede telefoniche o la propria carta prepagata.

Inoltre, il cliente ha la possibilità di domiciliare sul proprio conto le bollette relative alle utenze domestiche e di accreditarvi lo stipendio o la pensione. Scegliendo l'apposito profilo, infine, si viene abilitati al compimento di operazioni di trading online, per effettuare la compravendita di titoli e consultare le ultime notizie relative ai principali mercati azionari ed obbligazionari, italiani ed esteri.

I servizi di home banking sono offerti secondo due diversi profili, il Profilo Base ed il Profilo Trading. Il primo prevede una canone mensile pari a zero, mentre il secondo ha un canone gratuito solo per i primi due mesi, e successivamente pari a 5,00 al mese. In caso di effettuazione di almeno 2 operazioni di trading al mese, però, il canone viene azzerato.

La convenienza del servizio di remote banking di Bancadinamica sta nel fatto che non è previsto il pagamento di alcuna commissione relativa alle operazioni effettuate. Il cliente ha la possibilità di effettuare bonifici online fino ad un limite massimo di 15.000 euro giornalieri e di 200.000 euro mensili.

Il servizio è disponibile anche in modalità phone banking, chiamando il numero verde gratuito 800 53.53.53.

Altri servizi online Bancadinamica

Per aprire un conto corrente presso l'istituto, è sufficiente visitare la homepage del sito ufficiale e selezionare Apri il Conto, avendo a portata di mano un documento d'identità in corso di validità ed il codice fiscale. Una volta compilati tutti i campi richiesti, è comunque necessario stampare la documentazione, firmarla e spedirla in formato cartaceo presso la sede della società, come da vigenti disposizioni di legge: in questo modo il contratto acquisisce valore giuridico.

Successivamente il cliente riceve, presso il proprio domicilio, le buste contenenti i codici identificativi, che gli consentiranno di accedere alla piattaforma virtuale di home banking.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Internet banking: altre risorse utili

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Scopri i migliori conti on line delle banche operanti sul territorio italiano e trova il conto più adatto alle tue esigenze.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 53 53 53; 051 4992205
  • Fax: 0471-404310
  • E-mail: info@bancadinamica.it
  • Indirizzo: Via IV Novembre, 45 - 56028 - San Miniato (PI)

Prodotti Bancadinamica

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Bancadinamica.

Contatti

Bancadinamica mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Bancadinamica: Numero verde Bancadinamica »