Serve assistenza?
02 55 55 5

Internet banking Banca della Marca

L'internet banking di Banca della Marca è un servizio pratico e comodo che permette ai titolari di conto corrente presso questo istituto bancario di effettuare operazioni direttamente da casa, utilizzando il proprio computer o lo smartphone.

Può essere attivato da clienti privati o da aziende che potranno così gestire in piena autonomia un gran numero di movimenti bancari. Attivando il servizio di internet banking, inoltre, si risparmierà tantissimo tempo: niente più file allo sportello e soprattutto maggiore possibilità di gestire il gli orari in cui effettuare le diverse operazioni. A differenza della banca fisica, infatti, l'Internet banking Banca della Marca non ha orario e potrai effettuare le tue operazioni a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Effettuare operazioni online significa anche non preoccuparsi del dove ci si trova: anche se sei lontano da una sede bancaria, in vacanza o in trasferta lavorativa potrai sempre procedere con le tue operazioni. Ti basta infatti un computer oppure il tuo smartphone e una buona connessione di rete per collegarti alla tua pagina personale e iniziare ad operare.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

La richiesta delle credenziali

Per operare online è necessario fare richiesta specifica alla propria filiale. Si dovrà infatti firmare un contratto in seguito al quale verranno consegnate le credenziali, ossia il codice utente e il PIN necessari per il primo accesso. In seguito dovrai impostare una password, ricordando di cambiarla regolarmente per avere una maggiore garanzia di sicurezza.

Le credenziali serviranno per l'accesso alla propria area riservata. Puoi trovare il percorso che ti porta alla tua pagina personale sul sito della banca, in alto a destra, dove è posizionato il pulsante di accesso ai servizi di Relax Banking. Cliccando il pulsante si aprirà la pagina specifica per le operazioni online: ti basterà quindi inserire il codice utente e la password per iniziare ad operare.

La sicurezza senza token: la praticità dell'app Relax Banking

Uno dei punti di forza dell'Internet banking Banca della Marca è sicuramente la praticità che permette di operare online in piena sicurezza senza token.

Il token è una chiave che, grazie a una serie di codici alfa-numerici, genera delle password uniche ed utilizzabili una sola volta, ossia le OTP (One Time Password). In questo modo quando si dovrà accedere ai servizi online, si dovranno inserire due differenti password, quella personale, per entrare alla pagina personale e quella connessa al token per effettuare le varie operazioni.

Per quanto sicuro, il token può essere scomodo. Infatti quando si è fuori casa difficilmente si porta il token con sé, ma senza questo strumento non si possono effettuare operazioni online.

Banca delle Marche ha pertanto creato una app specifica, che permette di generare i codici OTP direttamente dallo smartphone. In tal modo, in qualsiasi luogo ti troverai, potrai facilmente operare online grazie al tuo telefono.

L'attivazione dei servizi connessi all'app Relax Banking va richiesta in filiare. Dopo aver scaricato l'app, quindi, è necessario recarsi in banca per firmare il contratto specifico in cui saranno indicati i rapporti e le operazioni che vogliono essere abilitate. Queste potranno essere cambiate in qualsiasi momento, attivandone nuove o disabilitando quelle già attive.

Mutuo casa: trova il migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Risorse utili

Banca della Marca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca della Marca: Numero verde Banca della Marca »

Vuoi aprire un conto Banca della Marca? Scopri le spese di gestione ed i costi delle operazioni Banca della Marca »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968