02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Costi operazioni e spese di gestione Banca della Marca

La Banca della Marca è un istituto di credito cooperativo nata all'inizio del Novecento a Orsago, in provincia di Treviso. L'attuale denominazione deriva dalla fusione con la Banca di Altamarca avvenuta nel 2001. L'ampliamento della società ha permesso di acquisire, nel 2017, la Banca Marcon Venezia. L'ente è oggi parte del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e conta 47 filiali sparse tra le province di Treviso, Venezia e Pordenone.

I costi operazioni Banca della Marca praticati ai clienti e soci sono contenuti. I servizi offerti si rivolgono a privati, imprese ed enti. I risparmiatori trovano un'ampia gamma di conti correnti per andare incontro a tutte le fasce di consumatori. Il Conto EcoWeb si rivolge a coloro che preferiscono utilizzare i canali digitali invece degli sportelli delle filiali, il Conto Marca Facile è pensato per le persone con scarsa operatività, il Conto MarcaSconto propone un canone ribassato premiando l'intensità del rapporto tra banca e cliente, il Conto Next Gen It è rivolto agli under 30, mentre per gli under 18 c'è il Conto YouTu. Le condizioni applicate su misura permettono di individuare lo strumento più adatto e di risparmiare sui costi. Il canone include diverse tipologie di transazioni, ma non mancano i servizi accessori modulabili.

Conti e canoni

La Banca della Marca ha studiato conti differenti a seconda dei destinatari, quindi i costi da sostenere sono variabili.

Il Conto EcoWeb prevede un canone annuo di 18 euro, calcolato su base mensile, quindi con un costo di 1,50 euro al mese. Non sono incluse operazioni, la cui registrazione singola ha un costo di 5 euro, oltre all'eventuale commissione applicata alla transazione. Questo prodotto viene concesso in maniera personalizzata, quindi i prelievi di denaro e i bonifici vengono regolati tramite un accordo contrattuale specifico. Non ci sono spese di apertura, così come è gratuito l'invio di estratto conto e altri documenti in formato digitale, rintracciabili nell'area riservata del sito internet o dell'App della banca.

Il Conto Marca Facile costa 12 euro all'anno e al canone si aggiungono le spese per l'estratto conto, 1,80 euro ogni tre mesi. Per i bonifici online si paga una commissione di 0,75 euro, mentre se si ricorre allo sportello della banca l'esborso sale a 2,50 euro per i bonifici sulla stessa banca e 3,50 euro per quelli in area Sepa. Le operazioni fuori dall'area Sepa costano lo 0,150% sull'importo, con l'applicazione di una commissione minima di 2 euro. Il prelevamento negli sportelli della banca non ha costi, mentre se si prende denaro da ATM di altri istituti, la spesa è di 2 euro. I RID sono assoggettati a una commissione di 1,50 euro, uguale a quella per il versamento di assegni di altri istituti di credito.

Il Conto MarcaSconto non ha un canone, ma le spese di tenuta conto ammontano a 48 euro annuali, addebitate trimestralmente. L'invio dell'estratto conto ogni tre mesi prevede un ulteriore esborso di 7,20 euro all'anno. I bonifici effettuati online hanno un costo di 0,75 euro, che salgono a 2,50 euro verso la stessa banca o 3,50 euro per l'area Sepa se si procede in filiale. I pagamenti verso banche fuori dall'area Sepa costano lo 0,150% sull'importo, con l'applicazione di una commissione minima di 2 euro. I clienti che sottoscrivono questo prodotto non devono affrontare costi di operazioni come prelievi di contante, addebito di RID o versamento assegni.

Il Conto Next Gen It contempla una spesa annuale pari a 60 euro per la tenuta conto, con un addebito suddiviso in quattro rate trimestrali da 15 euro l'una. Lo strumento destinato ai giovani consente di disporre addebiti con modalità RID, versamento assegni e prelevamento di contante senza ulteriori costi. Per i bonifici, invece, si applicano le condizioni minime comuni ad altri conti. Se si effettua l'operazione online o via App, si paga una commissione di 0,75 euro, mentre se si va allo sportello vengono richiesti 2,50 euro per un trasferimento sulla stessa banca o 3,50 euro per operazioni verso banche italiane o dell'area Sepa. Al di fuori dell'area Sepa si applica lo 0,150% sull'importo, con l'applicazione di una commissione minima di 2 euro.

Il Conto YouTu per i minori con età compresa tra i 14 e i 17 anni ha una costo di gestione di 60 euro annui, con addebito di 15 euro trimestralmente. Rispecchia le medesime condizioni praticate per il rapporto dedicato ai giovani maggiorenni, ovvero è privo di spese per addebiti RID, versamento assegni e prelevamento di contante. L'esecuzione dei bonifici online comporta il versamento di una commissione di 0,75 euro, l'ammontare sale a 2,50 euro per un trasferimento sulla stessa banca o 3,50 euro per operazioni verso banche italiane o dell'area Sepa se si utilizza la filiale fisica. Le operazioni destinate a conti in istituti di credito fuori dell'area Sepa costano lo 0,150% dell'importo, con l'applicazione di una commissione minima di 2 euro.

Su tutti i conti correnti, come previsto dalla legge vigente, vengono addebitate le imposte di bollo, che ammontano a 34,20 euro annuali se la giacenza media supera i 5 mila euro.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca della Marca Credito Cooperativo Società Cooperativa
  • Telefono (servizio clienti): 0438.9931
  • Fax: 0438.990599
  • E-mail: info@bancadellamarca.it
  • Indirizzo: Via Giuseppe Garibaldi 46, 31010 Orsago (Treviso)
Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 50 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/06/2023

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Risorse utili

Banca della Marca mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca della Marca: Numero verde Banca della Marca »

Non sai come accedere all'internet banking? Scopri come effettuare il login a Banca della Marca online »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • Agos: prestiti, finanziamenti, carte e assicurazioni
  • BNL: mutui, prestiti, conti e carte
  • Credem: prestiti, mutui, conti e carte
  • Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte
  • Fineco
  • Intesa Sanpaolo
  • Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure