02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Zurich Viceversa, la nuova polizza vita aperta alle coppie non sposate

Zurich Viceversa, la nuova polizza vita aperta alle coppie non sposate

Una polizza sulla vita che protegga entrambi i partner, sposati o no: oggi è possibile con Viceversa, il nuovo prodotto assicurativo Zurich, di cui fa parte anche la compagnia diretta Zurich Connect, pensato per la società che cambia e aperto a tutte le coppie, indipendentemente dalla loro natura giuridica. Se è vero infatti che sempre più italiani negli ultimi anni preferiscono la convivenza al matrimonio o rientrano nell’ormai diffuso status di famiglia allargata, le preoccupazioni per i problemi economici che potrebbero subentrare alla perdita del proprio compagno e il desiderio di garantire  una continuità nel tenore di vita di chi resta possono valere per tutte le coppie.

Proprio partendo da questo semplice concetto è nata Viceversa, la polizza vita con un solo contraente ma due assicurati potenziali beneficiari, per offrire una tutela reciproca immediata: in caso di morte di uno dei componenti della coppia, l’altro avrà diritto al capitale assicurato. Il capitale in caso di morte non è soggetto a tassazione. Si tratta dunque di un investimento per entrambi, con il chiaro vantaggio di essere una soluzione più economica rispetto a due polizze vita stipulate separatamente.

L’assicurazione, temporanea per il caso morte, a capitale costante e premio annuo costante, prevede una copertura di durata compresa tra i 5 e i 30 anni, mentre il capitale minimo assicurabile è di 100.000 euro. La differenza di età tra i due partner non deve essere superiore a 20 anni. Il prodotto è destinato a coppie i cui componenti abbiano un’età compresa tra i 18 e i 60 anni al momento della sottoscrizione, e un’età massima di 65 anni alla scadenza.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 4,6 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 25/01/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 29 aprile 2014

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni