Serve assistenza?
02 55 55 5

Ryanair: il CEO O'Leary dice stop ai voli a 10 euro

assicurazioni news voli ryanair a 10 euro per il ceo o leary non ci saranno piu

Sarà sempre più difficile trovare voli Ryanair a 10 euro, per non parlare delle tariffe inferiori. Il CEO della compagnia aerea irlandese, Michael O'Leary, ha annunciato infatti che nel prossimo futuro, a causa del caro-energia, risulterà praticamente impossibile applicare i prezzi a cui Ryanair ci ha abituato. Non sarà però la fine dei voli low-cost, anche se il costo medio di un biglietto salirà a 50 euro.

Scopri di più su Facile.it, leader nel confrono di offerte assicurazioni online.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%
Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

Addio ai voli Ryanair a 10 euro: i motivi

Biglietti aerei a 9,99 euro, a 7,99 euro, a 4,99 euro, persino a 0,99 euro. Quante volte abbiamo approfittato di tariffe molto basse per viaggiare quasi gratis in Italia e in Europa?

Tuttavia questo potrebbe finire presto se le parole del CEO O’Leary si tramuteranno in fatti. Intervenuto a un programma radiofonico della BBC, il manager irlandese ha confermato che l’aumento del costo del carburante ha reso ormai insostenibile il modello di business basato sui prezzi bassissimi: Le nostre tariffe promozionali super-scontate, quelle da 1 a 10 euro, penso che non si vedranno per un certo numero di anni.

Prezzo voli Ryanair: la tariffa media salirà a 50 euro

Sulla decisione pesa ovviamente la guerra in Ucraina che ha accentuato il caro-energia, anche se il prezzo del petrolio era iniziato a salire già da prima del conflitto.

Comunque non sarà la fine in assoluto dei voli low-cost.

Lo stesso O’Leary ha voluto comunque precisare che Ryanair continuerà a mettere in vendita milioni di posti a 19,99, 24,99 e 29,99 euro. Insomma, ci si potrà accontentare.

Ma la tariffa media, che l’anno scorso era stata di 40 euro, nel prossimo quinquennio salirà a 50 euro, ha concluso.

Aumento tariffe Ryanair: per il momento tutto è come prima

Occorre comunque specificare che attualmente sul sito e sull’app di Ryanair è ancora possibile acquistare biglietti a prezzi molto bassi.

Ad esempio nel momento in cui scriviamo sono presenti tariffe a 7,99 e a 9,99 euro per diverse destinazioni italiane e internazionali, evidentemente la stretta annunciata da Michael O’Leary partirà più avanti.

Pubblicato da Raffaele Dambra il 5 settembre 2022

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968