28 nov 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Progettando un viaggio oltreoceano è meglio non lasciare troppo al caso, e per far sì che gli imprevisti siano facilmente superabili è bene pensare a sottoscrivere un’assicurazione viaggio. Se la destinazione scelta per la prossima vacanza sono gli Stati Uniti esistono soluzioni assicurative su misura che consentono di partire in tutta tranquillità. Vediamo quali in qualche esempio.
Il perché sia quasi indispensabile assicurarsi quando si parte per gli USA è presto detto. Se è vero ovunque che un infortunio o un piccolo problema di salute possono mettere a rischio la riuscita della vacanza, quando accade in un Paese che prevede prezzi proibitivi per le cure sanitarie a chi non è assicurato, come è il caso appunto degli Stati Uniti, il problema da affrontare è doppio. Una semplice assicurazione viaggio, che comprenda almeno le coperture sanitarie minime, esclude il rischio di salasso da conto ospedaliero e in base alla garanzie scelte può offrire una maggiore assistenza anche e soprattutto nei casi più gravi, quando è necessario il rimpatrio. Poter contare su un’assistenza 24 ore su 24, magari con un filo diretto con la sede operativa in Italia, può decisamente essere d’aiuto.
Le assicurazioni viaggi inoltre non risolvono solo le problematiche legate alla salute in vacanza, ma possono essere fondamentali in caso di smarrimento del bagaglio e in caso di imprevisti con il volo. Se il bagaglio per qualche motivo non arriva puntuale al ritiro oltreoceano, l’assicurazione può rimborsare, in base al massimale previsto e al danno subito, somme che in alcuni casi arrivano a 2.000 o 3.000 euro. Ritardi e annullamenti del volo possono infine trovare una piccola consolazione almeno nel rimborso previsto dall’apposita garanzia.
Assicurarsi per un viaggio negli USA è molto semplice, spesso la polizza viene proposta insieme al pacchetto del viaggio, ma può essere sottoscritta anche in modo autonomo, confrontando le offerte migliori e selezionando le garanzie ritenute più importanti, anche in base alla durata del soggiorno, al numero e alla difficoltà delle tappe. Grazie ai comparatori on line e alle compagnie dirette è possibile fare un preventivo e acquistare la polizza anche last minute.
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968