02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Vacanze di Natale in USA: consigli per la polizza viaggio

pubblicato da il 24 dicembre 2018
Vacanze di Natale in USA: consigli per la polizza viaggio

Non sono pochi i turisti che trascorrono le vacanze di Natale in USA e a loro consigliamo di partire non prima di aver stipulato una valida assicurazione viaggio, in modo da godersi la trasferta senza preoccupazioni. La polizza non è obbligatoria per entrare negli US ma altamente consigliata, per non dire fondamentale. In particolar modo è necessario dotarsi di una buona copertura per eventuali spese mediche, che negli States sono molto alte.

E con 'molto alte' intendiamo migliaia di dollari per curare infortuni anche banali.

Il motivo è semplice: a differenza dell'Italia e di molti altri Paesi europei, negli USA la sanità non è pubblica ma privata. In altre parole, per curarsi bisogna pagare. I cittadini americani hanno però a disposizione le coperture sanitarie, peraltro molto costose, previste dall'ordinamento federale, mentre i turisti e le persone di passaggio ovviamente no. Per questo è importantissimo sottoscrivere un'assicurazione viaggio prima di recarsi negli Stati Uniti.

L'assicurazione sanitaria viaggio copre infatti tutte le spese mediche negli USA, comprese le spese chirurgiche e il ricovero ospedaliero, che senza polizza costerebbero una cifra esorbitante (per esempio si stima che curare una semplice frattura al polso in un ospedale americano possa costare fino a 3 mila dollari, se non di più). Solitamente l'assicurazione prevede pure, in caso di necessità, il ricorso a un interprete telefonico, l'invio di un medico dall'Italia, il rimpatrio immediato e le spese per il viaggio e l'alloggio di un familiare.

Oltre alla polizza sanitaria, ci sono tante altre garanzie accessorie che sono comunque consigliate per una vacanza di Natale negli Stati Uniti all'insegna della massima tranquillità. Queste garanzie sono smarrimento bagaglio, ritardo aereo, annullamento viaggio, rientro anticipato, responsabilità civile e, non meno importante, protezione smartphone e tablet (diventati oggetti indispensabili quando si viaggia).

Il bello dell'assicurazione viaggio è che si può stipulare direttamente sul web anche il giorno prima della partenza, bastano pochi minuti. E i costi? Per due settimane negli USA nel periodo delle festività natalizie si pagano all'incirca 50 euro a persona per la sola copertura sanitaria e 85/90 se si sceglie il tutto compreso. Utilizzate i comparatori online per trovare la tariffa più coveniente.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/01/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni