02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Tutele per la famiglia, la casa e l’impresa con le polizze vita MetLife

pubblicato da il 20 novembre 2017
Tutele per la famiglia, la casa e l’impresa con le polizze vita MetLife

Esistono diverse situazioni in cui sarebbe consigliabile stipulare una polizza sulla vita, oltre al caso più comune che è quello delle famiglie monoreddito. Un’assicurazione vita può infatti fornire una garanzia economica importante ai genitori con figli a carico, ma anche offrire una sicurezza maggiore quando si stipula un mutuo casa e infine tutelare l’impresa, quando ad essere assicurati sono gli uomini chiave dell’azienda. Di tutti questi casi si occupa MetLife, con una serie di prodotti su misura.

MetLife Libera Mente è una temporanea caso morte a capitale costante, la soluzione base per chi cerca una polizza vita che conservi il tenore di vita della famiglia dopo il decesso dell’assicurato, garantendo un capitale da 50.000 a 1.500.000 euro. Al caso morte può essere aggiunta una copertura opzionale per l’invalidità permanente totale. La durata della copertura può variare da 5 a 30 anni, ed è quindi possibile assicurarsi per il caso morte fino all’età di 75 anni, posto che è 80 anni il limite massimo di età a fine piano. L’opzione Libera Mente Più consente di aumentare la somma assicurata prevista in caso di decesso causato da infortunio o incidente stradale.

Un’assicurazione vita può essere abbinata al caso particolare della sottoscrizione del mutuo casa. Qui si tratta di garantire, per l’intera durata del rimborso, che in caso di morte del titolare del finanziamento il debito con la banca sarà comunque automaticamente saldato, senza mettere a rischio la proprietà dell’immobile e la possibilità di abitarci per la famiglia dell’assicurato. I massimali di Mutuo Vivo, la proposta MetLife, vanno anche in questo caso da 50.000 a 1.500.000 euro. L’età per aderire resta 75 anni per il caso morte, mentre è fissata a 60 anni per il caso invalidità. Durata della polizza sempre tra 5 e 30 anni.

Infine MetLife propone una polizza a tutela delle figure chiave di un’azienda, titolari e soci ad esempio, temporanea caso morte a capitale costante e premio crescente. L’assicurazione vita New Protection MetLife, annuale e con tacito rinnovo, consente di scegliere una copertura da 50.000 euro a 10 milioni di euro, necessari ad esempio per riacquistare la quota di un socio deceduto, oppure può essere stipulata per i casi di invalidità permanente totale, fino a un milione di euro.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/10/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni