02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Scatola nera e vantaggi in polizza, l’offerta ConTe.it

pubblicato da il 3 aprile 2017
Scatola nera e vantaggi in polizza, l’offerta ConTe.it

L’obbligo di installazione della scatola nera su tutti i veicoli pubblici e privati, proposto all’interno del ddl Concorrenza ancora in esame, potrebbe diventare effettivo a partire dal 2018, ma siamo per ora nel campo delle possibilità. Diversi gli interrogativi sollevati, principalmente per quanti riguarda la privacy degli automobilisti e l’attribuzione dei costi di installazione. Trattandosi di un valido sistema antitruffa, attualmente la scelta di avere un dispositivo satellitare monitorabile dalla compagnia assicuratrice garantisce tariffe agevolate, sia attraverso formule che premiano gli automobilisti più virtuosi sia attraverso sconti sulle garanzie accessorie o sul premio totale. Diverse compagnie offrono pacchetti di agevolazioni su misura, tra queste ConTe.it del gruppo Admiral, specializzata in polizze auto e moto on line.

ConTe propone un pacchetto dispositivo satellitare + assistenza stradale che prevede sconti fino al 34% sul premio RC auto e uno sconto del 20% sulle garanzie Incendio e Furto e Collisione. Grazie al dispositivo satellitare aumenta la possibilità di recuperare l’auto in caso di furto e la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente consente di valutare correttamente i danni derivanti dal sinistro. Inoltre la rilevazione dei dati di guida potrebbe essere utile per contestare multe non giustificate. Il pacchetto prevede la messa a disposizione di un carro attrezzi 24 ore su 24 in caso di sinistro e assistenza continua in caso di furto o incidente. Quando il dispositivo registra un furto, l’assicurato viene contattato dalla centrale tramite SMS o con una telefonata, per accertare l’accaduto, far arrivare se necessario un carro attrezzi sul posto o ricevere supporto e informazioni utili per la compilazione della constatazione amichevole.

Il dispositivo satellitare Classic per la polizza auto ConTe è disponibile solo in abbinamento alla garanzia di Assistenza Stradale e l’istallazione è gratuita. La versione Light del dispositivo può essere installata in autonomia dal cliente in pochi minuti seguendo le istruzioni, in alternativa è possibile rivolgersi a un centro autorizzato al costo di 10 euro IVA esclusa.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,7 su 5 (basata su 12 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni