02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Rc professionale, trovare on line la migliore

pubblicato da il 19 dicembre 2016
Rc professionale, trovare on line la migliore

Diventata da poco obbligatoria anche per gli avvocati, la RC professionale è uno strumento in crescente diffusione per diverse categorie. Per legge devono necessariamente essere coperti da RC professionale solo i lavoratori iscritti a un albo, fatta eccezione per i giornalisti, ma si tratta in effetti di uno strumento molto importante per qualsiasi professionista che voglia evitare ripercussioni economiche serie in caso di errori e negligenze. Quando esente dall’obbligo, la scelta di tutelarsi o meno deriva ovviamente dal tipo di attività e da una valutazione soggettiva del rischio e del beneficio. Per valutare costi e vantaggi di una RC professionale è possibile sfruttare strumenti di confronto on line come quelli messi a disposizione da Facile.it nella sezione dedicata.

È possibile compilare on line un preventivo senza impegno, inserendo in un apposito formulario i dati personali, l’anno di inizio attività e di iscrizione all’albo, la partita iva se presente e il massimale della polizza tra quelli disponibili, per avere un’idea della cifra massima rimborsabile dalla compagnia all’assicurato per i danni a terzi. Dopo aver compilato la richiesta in tutte le sue parti non resta che attendere le proposte e valutare la migliore. Il servizio di preventivo gratuito attraverso Facile.it è a disposizione di medici, avvocati, commercialisti, architetti, geometri e ingegneri, ma non solo. Hanno possibilità di creare e consultare preventivi anche altri professionisti dell’area sanitaria, dentisti, psicologi, fisioterapisti e infermieri, dell’area edile, ad esempio i periti, dell’area legale, come amministratori di condominio, consulenti del lavoro e revisori legali. Altri professionisti che possono utilizzare il servizio sono gli operatori di area vendite, come agenti di commercio, agenti immobiliari, agenti finanziari e mediatori creditizi.

Solo una volta selezionato il preventivo che si ritiene effettivamente conveniente è possibile inoltrarlo per avviare l’iter di sottoscrizione e acquisto della polizza, stabilendo data di decorrenza e durata e verificando la presenza o meno di tacito rinnovo.

RC professionale: trova la migliore Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 11 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni