02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Quasi il 40% delle polizze auto fatta da smartphone

Ormai è lo smartphone è in mano a quasi tutti, in qualsiasi situazione, durante l'arco della giornata. Basta fare in giro su un autobus, per notare che i due terzi dei passeggeri sono impegnati con quell'aggeggio elettronico, divenuto irrinunciabile; infatti lo posseggono quasi 8 italiani su 10 (cioè, quasi tutti coloro che, dopo la prima infanzia, sono teoricamente in grado di farlo funzionare). Però non viene usato soltanto per chattare con gli amici, i vari social network o leggere le ultime notizie.

Vince lo smartphone

Ormai il super-evoluto cellulare è in competizione molto aperta con i vecchi computer anche sul fronte delle assicurazioni auto. Risulta infatti che, nei primi 7 mesi del 2020, tra le polizze per veicoli a motore stipulate online quasi 4 (il 36,8%) su dieci hanno avuto come intermediario proprio il telefonino tuttofare; la parte restante è passata attraverso il web raggiunto con il computer a casa o sul lavoro. Lo rileva l’Osservatorio Prima.it.

Record tra gli under 30

Per sottoscrivere l’assicurazione, il telefonino viene usato soprattutto da chi ha meno di 30 anni, poi da coloro che hanno tra 30 e 50 anni (42,3%), quindi dagli ultra cinquantenni. I cittadini valdostani, lombardi, sardi e friulani sono quelli che lo utilizzano maggiormente; in coda ci sono campani, siciliani, molisani, pugliesi e abruzzesi.

Il declino del Pc

La rivoluzione digitale condiziona tutti gli aspetti della nostra vita e ormai lo smartphone è utilizzato per tantissime attività per cui fino a pochi anni fa eravamo abituati a sederci al Pc. Un comportamento che non è cambiato nemmeno con il lockdown che ci ha costretti in casa e avrebbe teoricamente potuto favorire l’uso del computer, ha spiegato Giacomo Testa, di Prima Assicurazioni.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 3 settembre 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni