02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni viaggi a fine novembre 2019

Le migliori assicurazioni viaggi a fine novembre 2019

Viaggiare con una copertura assicurativa adeguata è sempre un'ottima idea perché, soprattutto quando la mete delle vacanze è all'estero, l'imprevisto è dietro l'angolo e si corre il rischio di rovinare il periodo di ferie se prima di partire non si è provveduto a sottoscrivere un'adeguata copertura assicurativa. Ecco allora le tre migliori assicurazioni viaggio online di fine novembre 2019.

La prima polizza da prendere in considerazione è sicuramente una di quelle proposte da ERGO che offre polizze pensate soprattutto per le vacanze e i lunghi soggiorni all'estero. In che cosa si differenzia questa compagnia assicurativa da tutte le altre? Nell'offerta di pacchetti personalizzati che non sono precostituiti ma sono tarati sulle specifiche esigenze del cliente. Un esempio è la formula Tutto Incluso con la quale il cliente può scegliere direttamente online le coperture che vuole aggiungere oppure eliminare quello che non interessa, in modo veloce e semplice.

Fra le voci che si possono scegliere c'è quella della copertura per le spese di mancata partenza, anche se è il cliente a decidere per motivi personali, oppure la copertura in caso di problemi relativi a disordini e atti di terrorismo nel Paese di destinazione. Esiste anche un altro pacchetto speciale che si chiama Stornhotel e consente di avere copertura delle spese di mancata cancellazione dell'hotel qualora il cliente si dovesse trovare a disdire dopo il termine di scadenza della cancellazione gratuita.

La seconda assicurazione viaggi online che merita attenzione per il mese di novembre è quella di AIG, specializzata soprattutto per viaggi brevi: l'ideale, quindi, per tutti i weekend all'estero che si desidera effettuare in totale serenità perché totalmente coperti da una polizza assicurativa. Quello che distingue questa compagnia dalle altre è il massimale di copertura. Attivando una polizza per viaggi brevi, infatti, si può essere coperti fino a 20 milioni di euro per le spese sanitarie effettuate in qualunque parte del mondo e in caso di perdita di bagagli è possibile ricevere un indennizzo fino a 2500 euro. Cifre importanti, dunque, che consentono di viaggiare sereni qualunque sia la destinazione di viaggio. Attivare la polizza è semplice e veloce e può essere fatta l'intera pratica direttamente online.

Infine a novembre 2019 risulta conveniente l'assicurazione viaggi di Columbus Assicurazioni, già segnalata come migliore assicurazione viaggi per l'intero anno 2019. Questa compagnia assicurativa è specializzata per il mercato statunitense ma nulla vieta di lasciarsi tentare dalle sue tariffe convenienti e dalla copertura totale anche se la destinazione di viaggio è differente. Il plus di questa assicurazione viaggi è rappresentato dalla copertura di spese sanitarie illimitata, un vantaggio non da poco se si considera che in alcune nazioni, come appunto gli Stati Uniti, le cure mediche per chi non è coperto da polizza assicurativa sono molto care e completamente a carico del paziente.

Un altro vantaggio, infine, è rappresentato dall'ottimo servizio clienti che rende ogni pratica particolarmente semplice, grazie al costante supporto dello staff della compagnia assicurativa, in grado di aiutare i clienti nell'attivazione di ogni pratica. L'assistenza è multilingua per venire incontro anche alle esigenze di quanti non parlano bene la lingua inglese. Per i viaggi di fine novembre 2019, quindi, conviene attivarsi subito per non correre il rischio di restare senza copertura assicurativa e dover affrontare una serie di spese non preventivate in caso di imprevisti più o meno gravi.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
pubblicato il 25 novembre 2019
Vota la news:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 30/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative