02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Protezione Junior di MetLife per l'assicurazione sanitaria dei bambini

pubblicato da il 6 agosto 2018
Protezione Junior di MetLife per l'assicurazione sanitaria dei bambini

Un’assicurazione sanitaria può risolvere diversi problemi e offrire una certa sicurezza contro gli imprevisti. Se a preoccupare è la salute e il benessere dei figli, esistono prodotti ad hoc per le famiglie e i bambini, per affrontare più serenamente un infortunio o per pensare al futuro.

Vediamo ad esempio cosa offre MetLife Protezione Junior.

Per i bambini a partire da tre mesi di vita e per gli adolescenti fino ai 15 anni di età a inizio piano, MetLife propone un’assicurazione sanitaria contro gli infortuni e le malattie con una diaria di 50 euro in caso di ricovero. La copertura forfettaria per l’assicurato che subisce un intervento chirurgico o riporta gravi fratture o lesioni può arrivare a 500 euro, lo stesso massimale è previsto per le spese dentistiche conseguenti a un incidente. Per le malattie gravi l’indennizzo massimo sale a 5.000 euro. L’assicurazione include un servizio di assistenza medica telefonica costante, 24 ore su 24, e l’invio di infermieri e fisioterapisti per avere fino a 10 giorni di aiuto privato a domicilio.

C’è inoltre la possibilità di contattare rapidamente un professionista, ad esempio uno psicoterapeuta o un insegnante privato, disponibili a domicilio per un massimo di 30 ore di attività, oppure avere fino a 15 ore di baby-sitting in caso di necessità.

Un’altra opzione a disposizione di chi sceglie MetLife Protezione Junior è la garanzia aggiuntiva Protezione Futuro. Questa soluzione è pensata per i genitori che vogliono garantire ai propri figli una rendita mensile nell’eventualità di non poter più provvedere personalmente, del tutto o in parte, al loro mantenimento. In caso di invalidità permanente uguale o superiore al 40% o in caso di morte conseguente a infortunio di uno o di entrambi i genitori è possibile stabilire da contratto un importo mensile che la compagnia si impegna a versare a ciascuno dei figli al verificarsi dell’evento assicurato, per una durata massima di 15 anni.

La polizza MetLife Protezione Junior prevede un premio mensile a partire da 16 euro al mese e dura un anno, con tacito rinnovo. Servirà quindi inviare disdetta se si desidera interrompere la copertura. L’età massima a fine piano per i ragazzi assicurati è di 21 anni. Come per ogni polizza è consigliato un preventivo gratuito.

Polizze salute: scegli la migliore Confronta le offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 21/08/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni