02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Proposte a confronto di polizze viaggi per annullamento e bagaglio

pubblicato da il 13 agosto 2018
Proposte a confronto di polizze viaggi per annullamento e bagaglio

Un’assicurazione viaggi può intervenire in molte situazioni, aiutare ad affrontare dei problemi di salute improvvisi e a superare piccoli o grandi inconvenienti che riguardino il bagaglio o il vettore scelto. Tra le garanzie più richieste, dopo quelle medico-sanitarie, troviamo il risarcimento per la perdita o il furto del bagaglio, ma un certo interesse può avere, in diverse situazioni, anche un rimborso in caso di annullamento del viaggio.

Columbus Assicurazioni propone un pacchetto Assistenza-Bagaglio-Cancellazione per coloro che oltre alla tutela sanitaria desiderano essere certi di avere un risarcimento in caso di smarrimento o danni al bagaglio fino a 2.000 euro e un rimborso delle spese per le prime necessità se il vettore lo riconsegna in ritardo in aeroporto (150 euro dopo un’attesa di 12 ore, 300 euro se si superano le 24 ore). Se prima della partenza un problema inaspettato come un infortunio o la malattia improvvisa di familiare costringe a rinunciare al viaggio, la garanzia annullamento consente di ottenere un rimborso fino a 2.000 euro ad assicurato.

Cowerwise propone di abbinare all’assicurazione viaggio una garanzia annullamento, facoltativa, che interviene a copertura dei costi del soggiorno non goduto, delle penali di annullamento, dei visti e delle tasse aeroportuali, fino a 5.000 euro per assicurato e 10.000 euro per viaggio. Rientrano nelle situazioni tutelate infortuni, malattie o morte dell’assicurato, di un suo familiare, di un socio lavorativo, di un compagno di viaggio, così come i casi di perdita dell’impiego per licenziamento, incendi o furti nell’abitazione principale. La copertura del bagaglio, venduta in abbinamento all’assicurazione medico sanitaria, copre fino a 1.500 euro i casi di smarrimento, furto, rapina, incendio.

TravelEasy.it include la garanzia annullamento alla versione Top dell’assicurazione viaggio singolo, con un massimale per persona di 2.000 euro, 5.000 euro per evento. È prevista anche una garanzia annullamento in caso si verifichino gravi eventi sul luogo prescelto per il viaggio, appena prima della partenza dell’assicurato (fino a 500 euro a persona, 1.000 a evento). I danni e lo smarrimento dei bagagli sono coperti fino a 2.000 euro nella versione Top e fino a 1.500 euro nella versione Media. Le spese di prima necessità dopo un ritardo di 8 ore alla riconsegna sono rimborsate fino a 150 euro.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 10 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni