02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 soluzioni più economiche di preventivo assicurazione auto per Gennaio 2020

L’assicurazione auto costituisce una delle spese annuali alle quali chi possiede un’automobile non può sottrarsi, in quanto obbligatoria.

Ogni anno il pagamento del premio assicurativo mette in crisi gran parte degli automobilisti, in particolare chi si trova in una situazione economica precaria, gravando pesantemente sul bilancio familiare.

Per questa ragione, e in virtù del fatto che non è più obbligatorio fornire disdetta qualora si voglia cambiare compagnia assicurativa, sono sempre di più le persone che, con l’avvicinarsi della scadenza della polizza vanno alla ricerca di una soluzione più economica. Tra le soluzioni più convenienti spiccano indubbiamente le assicurazioni online.

Attraverso l’utilizzo dei vari servizi di comparazione presenti sul web, è possibile ottenere preventivi gratuiti in pochi click, inserendo semplicemente i propri dati e quelli dell’automobile da assicurare. Noi di Facile.it per mezzo del nostro comparatore, siamo andati ad individuare i milgiori preventivi assicurazione auto per il mese di gennaio 2020.

Ipotizzando di dover assicurare un’auto nuova, e che l’automobile in questione sia ad esempio una Fiat Panda, immatricolata a gennaio 2020, il cui conducente abituale sia lo stesso proprietario della vettura, abbia un’età superiore ai 30 anni ed una guida esperta, e che il luogo di ricovero del veicolo sia un’area privata recintata.

Tra le offerte più interessanti troviamo al primo posto  quella di Genialloyd, con il prodotto RC Con Risarcimento Diretto ad un costo annuo di 378 euro che include esclusivamente l’RCA obbligatoria, con un massimale di 6.100.000 + 6.100.000 euro.

Qualora si volessero aggiungere ulteriori garanzie, quali ad esempio infortuni conducente, assistenza stradale, tutela legale, furto e incendio, e cristalli, ciascuna copertura extra comporterebbe naturalmente un aumento di prezzo, fino ad un massimo di 538,44 euro annui nel caso le si volesse includere tutte. Ottimo prezzo anche quello del prodotto RC con Risarcimento Diretto, proposto dalla compagnia Genertel, ad un costo di 401,25 l’anno, ed un massimale è di 7.290.000 euro. Il premio include RCA, assistenza stradale Estesa, assistenza legale, e assistenza Quality Driver, che al rinnovo premia lo stile di guida del conducente. Alla polizza è inoltre possibile aggiungere ulteriori coperture, quali infortuni conducente al costo di 57,03 euro; furto e incendio per 29,54 euro; Kasko collisione per 91,90 euro; Zero rivalsa per ebrezza per 30,02 euro.

Decisamente competitivo l’RC con Risarcimento Diretto di ConTe, con un massimale di 10.000.000 + 1.220.000 euro, ed un premio annuo di 434,09 euro, che include assistenza stradale e protezione satellitare. Anche per questa polizza sono disponibili ulteriori garanzie ad un costo extra, come furto e incedio per 59,76 euro; infortuni conducente 39,90; tutela legale 19,90 euro; Kasko collisione 125,09 euro; cristalli 36,32 euro. Infine al costo di 434,16 euro, vi è la possibilità di includere la Kasko totale, ovvero la copertura completa del veicolo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 24 gennaio 2020
Vota la news:
Valutazione media: 4,3 su 5 (basata su 13 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 17/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni