02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Preventivo assicurazione auto: le più economiche di Febbraio 2020

Il costo dell’assicurazione auto è una spesa piuttosto pesante da sostenere: per questa ragione, ogni qualvolta ci si avvicina alla scadenza della polizza, si tende a cercare nuove soluzioni. Sono diverse le compagnie assicurative che offrono RC Auto decisamente convenienti, ed è possibile ottenere il preventivo per assicurare il proprio veicolo direttamente online, in modo gratuito, inserendo il numero di targa e pochi altri dati.

Attraverso una ricerca effettuata tramite il comparatore online di Facile.it, abbiamo evidenziato alcune tra le assicurazioni auto più economiche nel mese di Febbraio 2020.

  • Verti è tra le principali compagnie a proporre polizze più economiche, con RC Auto a partire da 183 euro, pagabili anche in 10 rate a tasso zero, e personalizzabili con coperture aggiuntive in base alle diverse esigenze ed alla disponibilità economica del cliente. Ipotizzando una richiesta di preventivo per assicurare un’autovettura con cilindrata 1.0, di proprietà di una donna con guida esperta, in prima classe di merito sull’attestato di rischio, e ricovero del veicolo presso una proprietà privata, Verti propone un’RCA annuale con risarcimento diretto, pari a 274,09, con massimali di 7.000.000 + 2.500.000 euro. Ad un costo aggiuntivo è possibile includere nella polizza ulteriori garanzie, come furto e incendio; infortuni conducente; assistenza stradale; tutela legale; cristalli; bonus protetto, che evita il rincaro dell’assicurazione in caso di sinistro con colpa; e zero rivalsa per ebrezza.
  • Tra le soluzioni più convenienti anche L’ RC Auto con risarcimento diretto promossa da Genialloyd, del gruppo Allianz, che per il medesimo preventivo offre un costo annuale di 378,00 euro, con massimali di 6.100.000 + 6.100.000. Anche Genialloyd consente di personalizzare la polizza con diverse coperture, che prevedono ulteriori costi aggiuntivi, e tra le garanzie proposte troviamo assistenza stradale; infortuni conducente; tutela legale; furto e incendio; cristalli; zero rivalsa per ebrezza; e bonus protetto;
  • Ottimo anche il rapporto qualità prezzo del prodotto di Genertel Satellitare, con un’RC Auto annuale di 401,25 euro, che include assistenza legale, assistenza stradale estesa, e assistenza Quality Driver, è inoltre possibile inserire altre garanzie con costi supplementari, come infortuni al conducente; furto e incendio; tutela legale; assistenza stradale; Kasco collisione, e zero rivalsa per ebrezza. Per conoscere i costi delle varie coperture extra, è sufficiente effettuare un preventivo veloce e gratuito su Facile.it, o sul sito della compagnia prescelta.
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 04/04/2020 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 20 febbraio 2020

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni