02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le migliori assicurazioni viaggi di ottobre 2019

pubblicato il 7 ottobre 2019
Le migliori assicurazioni viaggi di ottobre 2019

Le assicurazioni viaggi sono uno strumento molto utile, soprattutto per coloro che viaggiano fuori dai confini nazionali ed europei perché possono essere di grande aiuto in caso di problemi, infortuni o cancellazione dei voli. È importante, però, riuscire a scegliere l'assicurazione viaggi che meglio si adatta alle proprie esigenze nonché quelle più complete. Ecco le tre proposte migliori del mese di ottobre 2019.

Una delle proposte migliori del mese è quella relativa all'assicurazione viaggi di World Nomads che prevede due tipologie di polizze, quella standard e quella explorer. La World Nomads Standard offre la possibilità di effettuare ogni operazione e richiesta direttamente online in inglese, oppure di chiedere assistenza in italiano tramite i social network. La copertura è h24 e si può richiedere il prolungamento della polizza in caso di permanenza più lunga all'estero. Copre ogni tipo di spesa medica o fisioterapica ma offre pure una copertura assicurativa nel caso di ritardi o cancellazione di voli aerei. Nel caso in cui il bagaglio venga smarrito, arrivi in ritardo o peggio ancora venga rubato, la copertura Standard prevede un rimborso per il danno subito.

Infine c'è la copertura assicurativa per danni subiti in prima persona o a terzi. La polizza World Nomads Explorer offre le stesse caratteristiche della Standard ma in più prevede il riconoscimento e il rimborso della franchigia in caso di danni ad auto a noleggio.

Un altro ottimo prodotto è la polizza viaggi di Columbus Assicurazioni che offre soluzioni sia per i viaggi di breve tratta che per quelli a lunga percorrenza. Il prodotto più stipulato è l'assicurazione viaggio singolo che prevede la copertura per quell'unico viaggio che si effettua di volta in volta.

Prevede il rimborso per i bagagli smarriti o rubati, assicurazioni mediche con copertura delle spese fino ad un milione di euro e la copertura a danni alla propria persona oppure a terzi. Per i viaggiatori incalliti oppure per chi si reca all'estero per un periodo lungo, anche un anno, il prodotto consigliato è l'assicurazione viaggio annuale che, come dice il nome, ha una copertura completa di 12 mesi. Offre tutte le assicurazioni previste dalla polizza singolo viaggio e garantisce anche il rimpatrio in caso di problemi di salute. Si tratta del prodotto ideale per gli studenti che affrontano un periodo di studi all'estero oppure per coloro che si recano in trasferta di lavoro per sei o dodici mesi.

L'ultima polizza assicurativa che spicca nel mese di ottobre 2019 è l'assicurazione viaggi di Coverwise, un prodotto che è consigliato soprattutto a chi si reca all'estero per un periodo non più lungo di 30 giorni. Ogni prodotto assicurativo di questa compagnia ha un costo differente e questo consente di venire incontro alle esigenze di ogni tipo di cliente. Ad esempio quella Base offre i livelli standard di protezione che sono comunque molto efficienti. C'è la copertura per le spese mediche nonché la responsabilità civile verso terzi, molto utile nel caso di un incidente d'auto.

Questa polizza copre anche nel caso di furto, danneggiamento o smarrimento dei bagagli oppure in caso di furto o perdita di carta di credito e bancomat. Per chi, però, voglia viaggiare in assoluta serenità il consiglio è quello di sottoscrivere la polizza Tutto Incluso che prevede una copertura molto più ampia arrivando a coprire tutta la famiglia senza limite in caso di spese mediche e offrendo anche un'assistenza 24 ore su 24 nella propria lingua. Questa polizza, infine, copre anche i danni per sinistri stradali.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 15/10/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni