02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Panoramica sulle offerte assicurazioni auto Linear a fine Ottobre 2019

Panoramica sulle offerte assicurazioni auto Linear a fine Ottobre 2019

Stipulare una polizza di assicurazione auto con Linear permette di ottenere un interessante risparmio dato dalla possibilità di procedere completamente online. Inoltre, per il mese di ottobre 2019, questa società di assicurazioni propone interessanti offerte che permettono di viaggiare sicuri con un maggiore risparmio. Tra le prime proposte da valutare, naturalmente, vi è la semplice RC auto.

Linear permette di ottenere una copertura fino a 25 milioni di danni a un costo molto conveniente. Viceversa, si può optare per i massimali standard, così come previsti dalla normativa vigente. Si ricorda, infatti, che la RC auto, ossia l'assicurazione che copre la Responsabilità Civile, è una copertura obbligatoria per chiunque abbia un'auto che circoli in strada. Avere l'assicurazione RC auto, significa essere coperti in caso di danni a persone, animali o cose fino a un massimale definito al momento della stipula del contratto assicurativo.

Linear propone tuttavia non solo la RC Auto obbligatoria, ma anche una serie di ulteriori assicurazioni suppletive che possono essere richieste dai clienti per avere una serie di garanzie in più. Tra le proposte più interessanti vi è sicuramente quella Infortuni al Conducente. Chi guida, infatti, in caso di sinistro non viene tutelato dalla RC auto. Con questa polizza aggiuntiva, invece, Linear garantisce una copertura anche per chi guida, sia esso il proprietario del veicolo o meno. In caso di incidenti gravi, che portano a invalidità permanente, è inoltre previsto un indennizzo specifico. Viceversa, l'assicurazione permette il pagamento delle spese legali o per gli eventuali costi per il dissequestro del mezzo incidentato.

Un'altra interessante offerta di Linear è quella dell'assistenza stradale di base. I clienti che scelgono questa assicurazione integrativa sono tutelati in caso di guasto improvviso dell'auto. L'assicurazione prevede infatti assistenza stradale sia su territorio nazionale che all'estero, 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana, sia per il veicolo fermo che per le persone. Il carro attrezzi si preoccuperà poi di trasportare l'auto fino all'officina più vicina per procedere con le riparazioni. Se il problema all'auto costringe a una sosta forzata, l'assicurazione provvederà al rimborso per le spese di albergo e all'eventuale biglietto treno o aereo necessari per raggiungere il veicolo una volta riparato.

Quando i lavori per la riparazione dell'auto necessitano di più giorni, per evitare di rimanere senza mezzo di trasporto per troppo tempo, è conveniente stipulare un'assicurazione aggiuntiva specifica, ossia quella che prevede l'auto sostitutiva. In questo modo si potrà attendere senza problemi la completa riparazione della propria macchina e, allo stesso tempo, non restare senza mezzo di trasporto.

Tra le proposte di Linear per questo ottobre 2019 vi è anche quella di possibilità di rientro a casa tramite aereo, treno o taxi. Quando il veicolo ha un guasto che richiede almeno tre giorni per la riparazione, si può scegliere, al posto dell'auto sostitutiva, il rientro a casa o alla destinazione cui si era diretti.

Un'ultima interessante proposta assicurativa di Linear è quella relativa alla polizza cristalli. Questa permette di richiedere la sostituzione o la riparazione dei cristalli dell'auto, in particolare del parabrezza. In caso di semplici scheggiature è possibile richiedere una riparazione mentre, per danni più gravi, si potrà avere la sostituzione del cristallo. La polizza prevede al massimo due interventi all'interno dell'anno di validità della polizza. I due interventi devono essere differenziati, ossia una volta si può fare richiesta di riparazione e la seconda volta si può chiedere la sostituzione.

Per trovare la migliore offerta assicurazione auto sul mercato, più adatta alle proprie necessità, è sufficiente utilizzare il comparatore di Facile.it

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato il 25 ottobre 2019
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 03/08/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni