02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Con MyClinic l'assicurazione viaggi è a portata di smartphone

pubblicato da il 14 luglio 2019
Con MyClinic l'assicurazione viaggi è a portata di smartphone

Abbiamo più volte scritto della necessità di stipulare un’assicurazione viaggi per garantirsi efficaci cure mediche anche all’estero, e adesso c’è un nuovo servizio che rende tutto ancora più semplice: MyClinic, la piattaforna di assistenza sanitaria consultabile su smartphone e tablet durante i viaggi in tutto il mondo, è disponibile gratuitamente per chiunque prenoti un viaggio con Alpitour nella app MyAlpitour World, da un mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.

Fornita in anteprima ai clienti di Alpitour grazie ad un accordo con Europ Assistance, MyClinic è utile innanzitutto perché consente ai viaggiatori che dovessero accusare qualche malessere in vacanza, di eseguire un’autovalutazione dei sintomi mediante un algoritmo medico certificato che fornisce le indicazioni per valutare i segnali e fare una prima autodiagnosi. E se ciò non dovesse essere sufficiente, permette di ricevere assistenza sanitaria 24/7 in videochiamata da un medico che parla italiano.

Ma il piatto forte di MyClinic sta nella possibilità di memorizzare, conservare e gestire in un archivio virtuale la propria cartella clinica e i dati del profilo sanitario, in maniera da averli sempre a disposizione ed eventualmente condividerli (nella malaugurata ipotesi di un intervento medico d’urgenza) con i medici di un altro paese. Ovviamente cartella clinica e profilo sanitario sono automaticamente tradotti in diverse lingue.

Il servizio MyClinic è utilizzabile da chi prenota un viaggio Alpitour scaricando sul proprio dispositivo desktop o mobile la app MyAlpitour World, l’assistente di viaggio personale che fornisce tutte le informazioni sulle destinazioni delle vacanze. Come detto, per i viaggi prenotati con Alpitour, la piattaforma è in prova gratuita, ma parallelamente è acquistabile come servizio stand alone tramite due tipi di abbonamento. Il primo, MyClinic Classic, costa 5,50 euro al mese, vale per un solo soggetto e offre le seguenti facilities: tre consulti medici generici e tre consulti specialistici ogni 30 giorni, l’autovalutazione illimitata di possibili sintomi, la cartella medica online e il servizio di accesso a visite ed esami a tariffe ridotte. Ancora più completo l’abbonamento MyClinic Unlimited a 9,90 euro mensili, per gruppi fino a 6 persone: a parte tutti i vantaggi della formula Classic, comprende pure 100 consulti medici generici e altrettanti specialistici ogni mese.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 12% Fai un PREVENTIVO »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 12/12/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni